Brie Larson gioca ai videogiochi da sempre. La scorsa settimana, l’attrice e appassionata di Nintendo si è recata a New York per parlare del nuovo gioco della casa di produzione giapponese, Princess Peach: Showtime!, in cui la nota eroina combatte contro la cattiva Grape, villain che cerca di impadronirsi di un teatro per far finire tragicamente ogni spettacolo.
Per salvare la situazione, Peach deve intervenire per cambiare il finale, trasformandosi in diverse versioni di se stessa, tra cui pasticciera, ninja, cowgirl, spadaccina, sirena e pattinatrice sul ghiaccio. “È fantastico unirsi a lei nel suo viaggio”, ha dichiarato Larson a The Hollywood Reporter a proposito di Princess Peach: Showtime!. “La amo da tutta la vita, perciò vederla in questo gioco stand-alone con varie sfaccettature, personaggi diversi e un proprio gameplay è un’emozione”.
La star di Marvels ha raccontato di essere cresciuta con le console Nintendo e ha ricordato di essercisi imbattuta fin da bambina perché i suoi genitori le avevano in casa. “I videogiochi sono la cosa che mi ha legato a mia sorella”, ha raccontato. “Mia madre dice che il suo suono preferito è sentire me e mia sorella ridere mentre giochiamo insieme ai videogiochi. Credo di aver giocato a tutti i titoli Nintendo mai usciti. Fa parte della mia vita”.
Alcuni dei primi ricordi dell’attrice riguardano giochi come La Sirenetta, l’originale Super Mario e Duck Hunt. Nonostante all’epoca non capisse bene i vari meccanismi Nintendo, i giochi accesero il suo interesse e lo fanno ancora oggi. “Non mi hanno mai stancato”, ha affermato l’attrice, e parlando di Peach: “È incredibile quando hai un personaggio con cui sei cresciuto per tutta la vita e ti ritrovi a dire: ‘Wow, riesce ad appassionarmi ancora così tanto'”. Principess Peach: Showtime! è in uscita il 22 marzo.
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma