Usher ha raccontato quanto sia speciale per lui poter mettere la musica R&B sotto i riflettori durante la sua esibizione nell’intervallo del Super Bowl LVIII. Durante un’intervista rilasciata a Good Morning America, il cantante di There Goes My Baby ha raccontato di aver sentito “un picco di adrenalina” quando gli è stato comunicato che si sarebbe esibito durante l’intervallo della più importante partita dell’anno della NFL.
Ma quando si è trattato di lavorare per creare uno show memorabile, Usher ha detto di aver capito che voleva rendere omaggio agli artisti neri che lo hanno preceduto e che hanno contribuito a spianare la strada affinché lui potesse essere il protagonista di un grande evento di intrattenimento come l’halftime show del Super Bowl.
Usher: “Porto sul palco i miei fan e i miei cari”
“Penso a ciò che il nostro Paese ha rappresentato per gli artisti neri, come il fatto di dover, in alcuni periodi, passare attraverso le cucine per potersi esibire davanti a un pubblico, ma di dover poi tornare indietro da quella stessa porta, temendo per la propria vita mentre si recavano nello Stato successivo per fare la stessa cosa. Perciò sto entrando dalla porta principale con questo show”, ha aggiunto a proposito della sua attesissima esibizione.
Usher, che è nell’industria musicale da decenni, ha detto di aver pensato anche alla rete di supporto che lo ha aiutato ad arrivare dove è oggi quando ha pianificato la sua performance e deciso le canzoni. “Tutti quelli che ne hanno fatto parte del mio percorso li porto con me – ha proseguito il cantante di My Boo – Tutti i miei fan, i miei cari, le persone che potrebbero sentirsi dimenticate, non è così. Vi porterò con me quando salirò su quel palco quella sera”. Usher si esibirà durante l’Halftime show del Super Bowl LVIII l’11 febbraio, quando i Kansas City Chiefs e i San Francisco 49ers si affronteranno a Las Vegas.
Traduzione di Nadia Cazzaniga
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma