La star di Tutti tranne te e del film di prossima uscita Twisters sarà protagonista di Chad Powers, una serie comica su un quarterback di un college caduto in disgrazia che si traveste e passa alla squadra di football di un’altra scuola. Powell è anche co-creatore dello show che richiama alla mente un po’ Ted Lasso, insieme a Michael Waldron, il creatore di Loki e sceneggiatore dei prossimi due film degli Avengers.
La serie è basata su un episodio di Eli’s Places di ESPN+, in cui l’ex-quarterback dei New York Giants Eli Manning si presenta sotto copertura alla Penn State come un atleta senza borsa di studio di nome Chad Powers.
“Siamo entrambi fan sfegatati del football universitario”, hanno dichiarato Powell e Waldron in un comunicato. “Quando abbiamo visto Eli nei panni di Chad Powers, abbiamo capito che quella era la strada per una storia divertente su questo mondo. Siamo entusiasti di far parte del team e non vediamo l’ora di far entrare Chad in gioco. Pensa veloce, corri veloce”.
La serie è prodotta dalla 20th Television e dalla Omaha Productions di Peyton Manning (fratello maggiore di Eli), insieme alla ESPN e alla Anomaly Pictures di Waldron (tramite la quale Waldron ha firmato un accordo globale con la 20th e la Marvel lo scorso anno). Waldron e Powell hanno scritto l’episodio pilota e saranno produttori esecutivi insieme a Peyton ed Eli Manning, Jamie Horowitz e Ben Brown della Omaha Productions, Adam Fasullo della Anomaly Pictures ed ESPN.
Di cosa parlerà la serie di Glen Powell?
La serie ha inizio con un comportamento scorretto che fa naufragare la carriera universitaria del quarterback Russ Holliday, il quale si traveste e arriva in una squadra di football in difficoltà nel sud degli Stati Uniti, vestendo i panni del talentuoso e affabile Chad Powers.
“L’affetto per Chad Powers mi ha sorpreso in modo spettacolare”, ha dichiarato Eli Manning. “Ho giocato 16 anni nella NFL, ma ora, quando sono in un ristorante o in un aeroporto, non è raro che i fan gridino: ‘Ehi Chad!’. Sono davvero entusiasta di collaborare con i miei amici Glen Powell, Michael Waldron e Omaha Productions per continuare a raccontare la storia di Chad Powers e vedere cosa farà in futuro”.
Powell ha già interpretato un atleta universitario in Tutti vogliono qualcosa di Richard Linklater. Nel corso dell’anno usciranno Twisters e un’altra sua collaborazione con Linklater, Hit Man, presentato in anteprima alla Mostra del Cinema di Venezia. Ha anche prodotto un documentario sulla pattuglia acrobatica dei Blue Angels della Marina degli Stati Uniti che uscirà in estate su Prime Video.
Waldron ha scritto anche Doctor Strange nel Multiverso della Follia per la Marvel e ha creato la serie drammatica sul wrestling Heels di Starz. Ha iniziato la sua carriera con Rick and Morty.
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma