Linda Hamilton si è unita all’equipaggio di Hawkins, Indiana, per la quinta e ultima stagione di Stranger Things. In un’intervista rilasciata su Us Weekly! durante la promozione di Resident Alien, l’attrice ha raccontato di essere sempre stata una fan sfegatata della serie, ma ora che ne fa parte non sarà più la stessa cosa per lei.
“Ho guardato ogni stagione con piacere. Lo adoro”, ha dichiarato. “Quindi è una specie di sindrome dell’impostore, in cui non mi sento a mio agio. È un intero mondo ambientato negli anni ’80. Quando ti immedesimi in qualcosa, non ti ci vedi dentro. Penso che, in un certo senso, questo mi abbia rovinato lo show. Non guardo mai un progetto in cui sono coinvolta. Mi estranierebbe completamente dalla realtà vedermici dentro. Quindi no, non guarderò la quinta stagione di Stranger Things“.
Linda Hamilton è uno dei pochi nuovi membri del cast a unirsi alla serie Netflix per la sua ultima stagione. Il suo ruolo è stato tenuto nascosto al pubblico, oltre che a lei stessa. L’attrice ha spiegato di aver parlato con i creatori Ross e Matt Duffer dopo essere stata scritturata e che le hanno dato “l’idea del suo personaggio, ma non della storia”.
Linda Hamilton e i segreti della trama di Stranger Things 5
“Devono stare molto attenti”, ha affemato. “Quindi non so ancora come finisce. Ci vuole molta disciplina per non sapere dove una storia andrà a finire. Ma è necessario per proteggere il racconto”. Pur non potendo dire nulla sul ruolo, Hamilton ha dichiarato di essersi divertita molto durante la produzione iniziata lo scorso 8 gennaio. Ha detto che gli amici le mandano messaggi per sapere dove si trova, ma non può dirlo perché potrebbe rivelare parti della trama, e lei prova troppo rispetto e amore verso i fratelli Duffer per farlo.
La quinta stagione di Stranger Things riprenderà dopo gli eventi del finale della penultima stagione, che – attenzione agli spoiler! – ha visto Hawkins dividersi in quattro parti a causa della maledizione di Vecna (Jamie Campbell Bower). Ross Duffer ha dichiarato a TVLine nel giugno del 2022 che è “sicuro” che ci sarà un salto temporale tra le ultime due stagioni, considerando che la maggior parte del cast – che ha iniziato la serie da bambino – è ormai tra la fine dell’adolescenza e i 20 anni.
“L’ideale sarebbe stato girare le stagioni quattro e cinque una dietro l’altra, ma non c’era modo di farlo”, ha dichiarato all’epoca. “Questo sarà ciò su cui riflettere durante le discussioni che faremo con i nostri sceneggiatori quando inizieremo a lavorare”.
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma