KLAM, in collaborazione con il comune di Milano, darà spazio a giovani artiste e artisti emergenti sia in campo musicale, sia nel campo delle arti figurative. L’evento ospiterà anche corner di artisti, una vetrina ideale per farsi conoscere con una promozione della produzione culturale giovanile e del territorio di Milano.
L’evento culturale, artistico e sociale avrà luogo il 20 Ottobre dalle 17.00 all’1.00, presso Passeggiata Pasternak a Milano. Musik Market è un movimento spontaneo che nasce dal basso sulla scia di progetti precedentemente attuati dai soggetti promotori: da una giovane associazione milanese, supportata da due collettivi musicali emergenti nel milanese, formata da persone di età compresa tra i 20 e i 30 anni.
Il Covid-19 ha solo esacerbato le problematiche sociali della nostra generazione, facendo emergere con ancora maggior forza la necessità di vivere momenti di socialità e condivisione, di dare vita allo spazio pubblico ed animarlo, di trasformare le nostre energie in spinte propulsive culturali, artistiche, sociali, aggregative.
La manifestazione di KLAM sarà costruita seguendo alcuni principi cardine: sostenibilità ambientale, con grande attenzione non solo alla produzione di rifiuti (tramite materiali biodegradabili o correttamente riciclati) ma anche al rispetto della natura e del parco nel quale avverrà; promozione della produzione culturale giovanile e del territorio: la maggioranza degli artisti coinvolta sarà under 30; promozione di realtà sociali: la manifestazione lascerà spazio a realtà giovanili no profit impegnate in campo sociale, che rappresentino i valori costituzionali, che avranno così l’opportunità di promuoversi e farsi conoscere.
La serata sarà così strutturata: 17:00-01:00 sarà l’orario prescelto e, in questo lasso di tempo, verrà dato spazio a giovani artisti emergenti sia in campo musicale, sia nel campo delle arti figurative. Il DJ Set accompagnerà dunque, mediante la successione e l’alternanza di generi e musicisti, l’intera durata della manifestazione. Le attività di sound vedranno dunque la partecipazione di dj appositamente coinvolti. Gli artisti avranno età e provenienza selezionate secondo i criteri enunciati nell’introduzione del progetto. La parte culturale e musicale e la sua fruizione avverranno interamente all’interno della passeggiata che ospiterà l’impianto, e saranno coadiuvate da due punti di ristoro. Lungo la prima parte di passeggiata, prima di giungere alla postazione Sound e Food & Beverage, ospiterà quattro gazebi che forniranno agli artisti la vetrina ideale per farsi conoscere e, soprattutto, far giungere alla cittadinanza le proprie creazioni ed i propri prodotti.
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma