In arrivo il libro di memorie postumo di Lisa Marie Presley. “Crudo, avvincente e unico nel suo genere”

La casa editrice collaborerà con la figlia Riley Keough per il libro di memorie che uscirà il 15 ottobre. "Poche persone hanno avuto l'opportunità di conoscere chi fosse veramente mia madre, oltre ad essere la figlia di Elvis"

Un libro di memorie postumo di Lisa Marie Presley sarà pubblicato da Random House, come è stato annunciato giovedì 11 gennaio. Random House, un marchio di Random House Publishing Group, una divisione di Penguin Random House LLC, pubblicherà il libro di memorie in collaborazione con la figlia e attrice di Presley, Riley Keough.

“Questo libro di memorie crudo, avvincente e unico nel suo genere farà luce su una delle famiglie più famose d’America, condividendo i ricordi intimi della straordinaria e tumultuosa vita di Lisa Marie e offrendo allo stesso tempo una toccante esplorazione dei legami tra madre e figlia”, ha dichiarato Random House a proposito del libro.

Random House fa notare che prima della sua morte, avvenuta nel 2023, Presley aveva chiesto a Keough di aiutarla a terminare il suo libro di memorie, che stava preparando da tempo. Dopo la morte inaspettata di Presley, Keough ha ascoltato i nastri che sua madre aveva registrato per il libro, che includeva storie su Graceland, il suo rapporto con la madre Priscilla Presley, la vita sotto gli occhi del pubblico, i matrimoni con Michael Jackson e Nicolas Cage e la perdita di suo figlio, Benjamin Keough, fratello di Riley.

Keough ha dichiarato: “Poche persone hanno avuto l’opportunità di conoscere chi fosse veramente mia madre, oltre ad essere la figlia di Elvis. Sono stata fortunata ad aver avuto questa opportunità e lavorare alla preparazione della sua autobiografia per la pubblicazione è stato un privilegio, anche se agrodolce. Sono così entusiasta di condividere mia madre ora, nel suo momento più vulnerabile e più onesto, e nel farlo spero che i lettori arrivino ad amare mia madre tanto quanto l’ho amata io”.

“Siamo onorati di pubblicare il libro di memorie di Lisa Marie con la premurosa collaborazione di Riley”, ha dichiarato il presidente del gruppo Random House Sanyu Dillon. “Lisa Marie ha condotto una vita davvero singolare e sappiamo che questo libro, pubblicato con la guida di sua figlia, sarà una bellissima eredità non solo per i suoi figli ma per le generazioni di persone che l’hanno amata”.

I diritti di pubblicazione per il Nord America sono stati acquisiti dal vicepresidente e caporedattore Ben Greenberg di CAA. Keough sarà la voce narrante di un’edizione audiobook che sarà pubblicata contemporaneamente da Penguin Random House Audio.

Il libro di memorie, il cui titolo è ancora da definire, uscirà il 15 ottobre.

Traduzione di Pietro Cecioni