Dopo aver interpretato Venom e Bane, Tom Hardy si tuffa nel mondo dei fumetti come forza creativa. L’attore si è unito allo scrittore Scott Snyder, noto per Batman e Justice League, per il fumetto di prossima uscita Arcbound. Hardy ha assunto il ruolo di collaboratore creativo e si è concentrato sullo sviluppo dei personaggi per l’universo di Arcbound.
Per il lancio del libro, Hardy e il team creativo saranno presenti per un firmacopie sabato 14 ottobre al New York Comic Con presso lo stand di Arcbound. Inoltre, i membri del team creativo, escluso Hardy, terranno un panel sabato.
La serie da 12 numeri si svolge in un futuro in cui la Terra è un’arida landa desolata. Secondo la descrizione ufficiale, “La tremenda corporatocrazia Zynitec sfrutta l’energia ineguagliabile di Kronium per affermare il proprio dominio sulle stelle. La serie Arcbound racconta il viaggio di Kai, un risoluto Capitano Mediatore, incaricato di mantenere legame vitale di Zynitec con Kronium. Mentre si interroga sulla moralità del suo ruolo, le rivelazioni sul dubbio passato di Zynitec lo portano a un dilemma straziante: rimanere fedele all’impero o affrontare le forze che lo hanno trasformato in uno strumento di oppressione”.
Arcbound, la trama
Il numero 1 arriverà a marzo, ma un’edizione Ashcan sarà presente al New York Comic Con presso lo stand di Arcbound a partire da giovedì 12 ottobre. Il team Arcbound comprende anche il veterano Frank Tieri, noto per Wolverine e Deadpool, e l’artista Ryan Smallman, che ha lavorato a Fortnite e a titoli Marvel. Tra gli artisti che hanno contribuito con copertine variant figurano Ryan Ottley, Clay Mann, Tyler Kirkham e Dan Panosian.
“Arcbound si distingue non solo per l’idea e per la narrazione originale, ma anche per il team che lo sta animando. Frank è uno dei migliori narratori che conosca. Il suo talento immaginifico è straordinario, ma è anche un incredibile strutturalista. Lo stile di Ryan è così cinetico, così pieno di energia e passione. E Tom ha dato vita ad alcuni dei miei personaggi preferiti sullo schermo: è una vera forza creativa”, ha dichiarato Snyder in un comunicato. “Quindi, avere la possibilità di lavorare con tutti e tre per costruire un mondo e una storia di questa portata… è davvero entusiasmente. Perché Arcbound non è solo un fumetto; è un’espressione narrativa che riflette i nostri tempi”.
Il creativo Tom Hardy
Tom Hardy ha esperienza nel lato creativo del business cinematografico e si è guadagnato un posto nei crediti come sceneggiatore in Venom – La furia di Carnage e nell’imminente terzo film del simbionte antagonista di Spider-Man. Ha collaborato spesso con Christopher Nolan, recitando in Inception, Il cavaliere oscuro – Il ritorno e Dunkirk, ed è stato candidato all’Oscar per Revenant – Redivivo. L’1 dicembre uscirà il suo nuovo film The Bikeriders.
“Sono sempre stato attratto dal processo creativo in tutti gli aspetti della narrazione, e trovo che i fumetti siano un affascinante terreno di gioco da esplorare. Un luogo in cui, se si ha un grande team creativo e la capacità di illustrare, scrivere e discutere, si possono costruire insieme mondi epici. Mondi che si ha la netta libertà di plasmare, modificare, ridefinire, smantellare e ricostruire senza vincoli di budget e risorse limitate”, ha dichiarato Hardy.
“La tela è illimitata, una vasta distesa per esplorare la condizione umana, la profondità dei personaggi e regni sconfinati, il tutto limitato solo dalla nostra immaginazione collettiva – conclude l’attore – È un onore avere l’opportunità di lavorare al fianco di leggende del settore come Scott, Frank e Ryan per contribuire a dare vita all’universo di Arcbound. Hanno creato un mondo epico che è eccitante da esplorare sia per chi ama i fumetti sia per chi li crea”.
Una “prima stagione”
Gli Arcbound Studios collaboreranno con un editore per distribuire i numeri nei negozi. I dettagli saranno annunciati in seguito.
“È emozionante avere l’opportunità di collaborare con Scott, Ryan e Tom per costruire questo vasto universo dalle fondamenta, inserendo al suo interno un racconto epico tanto divertente quanto stimolante”, ha dichiarato Tieri in un comunicato. E conclude: “Arcbound non è solo una grande opera spaziale; stiamo dipanando una narrazione che sfida, mette in discussione e analizza il nucleo stesso della nostra esistenza, costringendo i lettori a riflettere sul significato dell’umanità, sui prezzi che paghiamo come società e, in ultima analisi, a valutare se ne vale davvero la pena”.
I primi 12 numeri vengono descritti come una stagione inaugurale della storia. Nick Rose, amministratore delegato di Arcbound Studios, ha dichiarato: “Il debutto di Arcbound è un momento di orgoglio per tutti noi. Riunire questa squadra brillante e lavorare al fianco di amici è stato a dir poco trasformativo. La loro creatività combinata ha dato vita a una storia profondamente evocativa, e sono entusiasta di condividere la magia della nostra collaborazione con il mondo”.
Le copertine variant
Traduzione di Nadia Cazzaniga
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma