Sarah Snook, dopo la chiacchierata conclusione di Succession, ha ottenuto un altro ruolo importante nell’adattamento teatrale de Il ritratto di Dorian Gray di Oscar Wilde in arrivo nel West End di Londra. L’attrice interpreterà tutti i 26 personaggi della produzione dell’australiana Sydney Theatre Company e sarà presentata in anteprima nel Regno Unito al Theatre Royal Haymarket a gennaio, dopo una lungo periodo di permanenza a Sydney e una tournée in tutta l’Australia.
La rivisitazione moderna della storia – che segna il ritorno di Snook sul palcoscenico londinese dopo il suo debutto nella produzione di Matthew Warchus de Il costruttore Solness nel 2016, al fianco di Ralph Fiennes – è adattata e diretta dal direttore artistico della Sydney Theatre Company Kip Williams.
Sarah Snook: “Sarà emozionante”
“Sono entusiasta di tornare sul palcoscenico londinese in un’opera teatrale così sorprendente”, ha dichiarato Snook, che ha ricevuto una nomination ai Logie Awards in Australia per la sua interpretazione in Saint Joan della Sydney Theatre Company. “Dal notevole testo originale di Oscar Wilde allo straordinario adattamento di Kip Williams, questa storia di moralità, innocenza, narcisismo e relative conseguenze sarà emozionante da ricreare per un nuovo pubblico. Non vedo l’ora”.
Williams, regista e autore dell’adattamento, ha aggiunto: “Quando si crea una nuova pièce teatrale come Il ritratto di Dorian Gray si spera sempre di avere l’opportunità di condividerlo con un pubblico più ampio. Sono davvero felice che gli amanti del teatro a Londra possano sperimentare il nostro spettacolo e sono entusiasta di avere la straordinaria Sarah Snook per dare vita ai tanti personaggi della straordinaria storia di Oscar Wilde”.
Il ritratto di Dorian Gray sarà in scena da martedì 23 gennaio 2024.
Traduzione di Nadia Cazzaniga
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma