L’avventura del musical di Mare Fuori debutta con un sold out. Il nuovo spettacolo teatrale – e trasposizione della serie tv Rai – Picomedia – sarà diretto da Alessandro Siani e prodotto da Best Live, con tutte le date in programma al Teatro Augusteo di Napoli esaurite già da giorni. La produzione ha infatti deciso di aggiungere nuove date il 3 e il 4 gennaio alle 21, e il 6 gennaio alle 21.30.
Un’avventura che parte stasera, 14 dicembre, alle 21 dal Teatro Augusteo di Napoli, con musica inedita ma anche con i brani che hanno reso celebre la fiction anche sui social. La direzione musicale è del maestro Adriano Pennino mentre le coreografie sono di Marcello e Mommo Sacchetta.
Il cast, che vede 22 protagonisti sul palco, annovera Andrea Sannino, Antonio Orefice, Maria Esposito, Mattia Zenzola, Giuseppe Pirozzi, Enrico Tijani, Antonio D’Aquino, Giulia Luzi e Carmen Pommella. E poi Emanuele Palumbo, Leandro Amato, Antonio Rocco, Christian Roberto, Giulia Molino, Bianca Moccia, Angelo Caianiello, Pasquale Brunetti, Yuri Pascale Langer, Sveva Petruzzellis, Anna Capasso, Fabio Alterio e Benedetta Vari.
La sceneggiatura è scritta dallo stesso Alessandro Siani (al cinema dal primo gennaio 2024 con il suo ultimo film Succede anche nelle migliori famiglie) insieme a Cristiana Farina e Maurizio Careddu.
Mare Fuori, il musical
L’Istituto di detenzione minorile è una bolla in cui “ragazzi interrotti” hanno la possibilità di capire chi sono e cosa vogliono al di là di cosa sono stati fuori da quelle mura. È una parentesi di sospensione in cui hanno la possibilità di navigare nel loro mare interiore, fare nuove scoperte e conoscere nuovi mondi. Luoghi che sinora non hanno mai esplorato.
Mentre fuori imperversa la guerra dei Ricci contro i Di Salvo, dentro l’IPM i loro eredi, Rosa Ricci e Carmine Di Salvo, si trovano l’una contro l’altro ma, in modo inspiegabile tra loro sin da subito inizia a scorrere una corrente magnetica che presto si trasforma in un sentimento forte e travolgente. I due ragazzi non possono sottrarsi a quello che provano e Beppe ne approfitta.
L’educatore vede infatti proprio nel loro amore l’antidoto per l’insensata e tragica guerra tra le loro famiglie. La scoperta dell’amore è come un’onda che travolge tutti i nostri protagonisti e, pur manifestandosi in diverse forme, conduce tutti alla scoperta di nuove parti di sé stessi. Qualcuno di loro si trova perso a causa di questa emozione sconosciuta, qualcun altro invece vive questo sentimento come faro nella notte e si fa guidare dalla sua luce abbagliante.
Il tour
- Napoli Teatro Augusteo dal 14 al 30 dicembre 2023 e 1, 3,4,5,6,7 gennaio 2024
- Ragusa Teatro Duemila 20 -21gennaio 2024
- Reggio Calabria Teatro Cilea 23-24 gennaio 2024
- Cosenza Teatro Rendano dal 26 al 28 gennaio 2024
- Torino Teatro Alfieri dall’1 al 4 febbraio 2024
- Parma Teatro Regio dall’8 al 9 febbraio 2024
- Milano Teatro Arcimboldi dal 14 al 18 febbraio 2024 (17 e 18 doppia)
- Assisi Teatro Lyrick 20-21 febbraio 2024
- Bari Teatro Team 24-25 febbraio 2024
- Roma Teatro Brancaccio dal 1° al 3 marzo e dall’8 al 10 marzo 2024
- Avellino Teatro Gesualdo 12 marzo 2024
- Bologna Teatro Europa dal 15 al 17 marzo 2024
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma