Il team dietro Stranger Things: The First Shadow ha rilasciato una nuova immagine della produzione teatrale e il titolo del suo primo atto.
Nell’ultimo aggiornamento sullo show, annunciato lo stesso giorno in cui sono iniziate le anteprime di The First Shadow al Phoenix Theatre nel West End di Londra, è stato svelato anche Chapter One: The Girl From Nowhere (Capitolo uno: la ragazza venuta dal nulla, ndr).
La nuova immagine della produzione – la prima foto importante dello spettacolo al di fuori dei ritratti del cast e delle illustrazioni chiave rilasciate in precedenza – presenta l’adolescente Henry Creel (Louis McCartney), circondato da un mix di luce gialla fumosa, arancione, viola e nera, che oscura solo in qualche modo la presenza di una minaccia familiare: un demogorgone.
Durante la Geeked Week di Netflix, la produzione ha rilasciato un leggero teaser del prossimo spettacolo che debutterà il 14 dicembre, offrendo qualche breve approfondimento su ciò che i fan possono aspettarsi dallo spettacolo teatrale, che funge da prequel della serie Netflix. Nella serie di brevi interviste, i fratelli Duffer, la produttrice Sonia Friedman e i membri del cast anticipano come lo spettacolo fungerà da “origin story di come Henry Creel è diventato il numero uno”.
Scritta da Kate Trefry e diretta da Stephen Daldry con il co-regista Justin Martin, la storia è ambientata 27 anni prima degli eventi di Stranger Things, con l’arrivo della famiglia Creel in cerca di un nuovo inizio a Hawkins, nell’Indiana.
Lo spettacolo sarà incentrato anche sulle versioni più giovani dei personaggi della serie Joyce (interpretata da Winona Ryder), Hopper (David Harbour), Bob (Sean Astin) e Henry (la versione più giovane di Vecna di Jamie Campbell Bower, interpretata da Raphael Luce) “che provano per capire la loro vita al liceo”. Secondo Trefry, “il fulcro della storia” è incentrato su un nuovo personaggio, Patty Newby, e sulla sua storia d’amore con Henry”.
Si prevede che lo spettacolo rivelerà anche le origini del Sottosopra in uno show pieno di easter eggs di Stranger Things insieme a innovativi effetti scenici horror.
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma