Angelina Jolie ha dichiarato che probabilmente non sarebbe un’attrice se avesse appena iniziato a lavorare nel settore dell’intrattenimento. In un’intervista con il Wall Street Journal, pubblicata online martedì 5 dicembre, la star di Maleficent ha detto che avrebbe potuto prendere in considerazione l’idea di recitare in teatro, ma non a Hollywood.
“Non farei l’attrice oggi”, ha spiegato Jolie. “Quando stavo iniziando, non era all’orizzonte essere così popolare, condividere così tanto”. Sebbene non legga nulla che la riguarda sulla stampa, l’attrice sa che “è in circolazione da così tanto tempo” e che “è stato detto tutto”.
Jolie è cresciuta a Hollywood poiché entrambi i suoi genitori, Jon Voight e Marcheline Bertrand, erano attori. Essendo apparsa in progetti fin dalla giovane età, oltre a fare la modella e a studiare recitazione con il metodo, Jolie ha ammesso di “non essere mai rimasta molto colpita da Hollywood”, aggiungendo: “Non l’ho mai considerata significativa o importante”.
“Sono cresciuta in un posto piuttosto superficiale”, ha aggiunto. “Tra tutti i posti del mondo, Hollywood non è un posto salutare. Quindi cerchi l’autenticità.”
Una volta ottenuto il ruolo in Ragazze interrotte del 1999, che le è valso l’Oscar come migliore attrice non protagonista, ha affermato che la fama che ne è seguita l’ha portata alla depressione e, a volte, a pensieri suicidi. “Volevo scappare”, ha detto Jolie.
Nel corso della sua carriera, ha continuato a dover affrontare un’intensa attenzione da parte dell’opinione pubblica, soprattutto per quanto riguarda il suo divorzio da Brad Pitt, il padre dei suoi sei figli (naturali e adottati), sette anni fa.
Ha anche notato l’impatto dello stress sul suo corpo durante le riprese di Maleficent: Signora del Male nel 2018, dicendo che la sua voce aveva cambiato registro dalla sua prima interpretazione nel 2014. “Il mio corpo reagisce in modo molto forte allo stress”, ha detto. “Il mio livello di zucchero nel sangue va su e giù. All’improvviso ho avuto la paralisi di Bell sei mesi prima del mio divorzio”.
Jolie ha ammesso di non “avere una vera vita sociale” vivendo a Los Angeles poiché ogni volta che esce di casa si trova ad affrontare paparazzi e attenzioni indesiderate. È anche uno dei motivi per cui alla fine vuole andarsene.
“Fa parte di quello che è successo dopo il mio divorzio. Ho perso la capacità di vivere e viaggiare liberamente”, ha detto, sottolineando che spera di trascorrere più tempo nella sua casa in Cambogia. “Mi sposterò quando potrò.”
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma