Un portavoce del coroner della contea di Alameda ha confermato che Angus Cloud, l’attore di Euphoria scomparso all’età di 25 anni, è morto per overdose accidentale. La causa della morte dell’attore sarebbe il risultato di un’intossicazione dovuta agli effetti combinati di metanfetamina, cocaina, fentanil e benzodiazepine.
La famiglia di Cloud ha annunciato la notizia il 31 luglio. “È con il cuore pieno di dolore che dobbiamo dire addio a un essere umano incredibile. In quanto amico, fratello e figlio, Angus è stato speciale per tutti noi in molti modi diversi. La scorsa settimana ha perso suo padre e ha lottato intensamente con questa assenza. L’unico conforto che abbiamo è sapere che Angus si è riunito ora con suo lui, il suo migliore amico. Angus ha sempre parlato apertamente della sua battaglia per la salute mentale e speriamo che la sua scomparsa possa ricordare agli altri che non sono soli e che non si dovrebbe mai combattere una simile lotta da soli e in silenzio”.
La loro dichiarazione concludeva: “Speriamo che il mondo lo ricordi per il suo umorismo, le sue risate e il suo amore per tutti. Chiediamo il rispetto della privacy in questo momento poiché stiamo ancora elaborando questa perdita devastante”.
L’attore ha interpretato il ruolo dello spacciatore Fezco per due stagioni in Euphoria, la serie della Hbo (disponibile su Sky e Now) che affronta, tra i tanti argomenti, dipendenza e recupero, salute mentale, sesso e identità.
Originariamente il personaggio avrebbe dovuto morire nei primi due episodi, ma il creatore Sam Levinson ha cambiato idea espandendo ulteriormente il ruolo nella seconda stagione. Il finale, andato in onda nel marzo 2022, si è concluso con un grande cliffhanger per il personaggio, lasciando gli spettatori a fare il tifo per il suo ritorno.
Levinson ha reso omaggio a Cloud dopo la sua scomparsa. “Non c’era nessuno come Angus”, ha condiviso in una dichiarazione con THR. “Era troppo speciale, troppo talentuoso e troppo giovane per lasciarci così presto. Ha anche lottato, come molti di noi, con la dipendenza e la depressione. Spero che sapesse quanti cuori ha toccato. L’ho amato. Lo farò sempre. Riposa in pace e Dio benedica la sua famiglia”.
Non è chiaro cosa Levinson avesse pianificato per il personaggio di Cloud nella prossima stagione. THR aveva precedentemente riferito che il creatore della serie aveva iniziato a scrivere la terza stagione prima dell’interruzione del lavoro dovuta allo sciopero degli scrittori lo scorso 2 maggio.
Prima della sua morte, Cloud aveva terminato le riprese di un thriller ancora senza titolo della Universal Pictures diretto dal trio di registi noto come Radio Silence, e di Your Lucky Day. L’uscita del film Universal è prevista per il 19 aprile 2024, mentre Your Lucky Day, prodotto da Luke Barnett e Adam Baxter, deve ancora annunciare una data di uscita. Un terzo progetto in arrivo è il film Freaky Tales, del regista di Captain Marvel, Ryan Fleck.
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma