Ashton Kutcher e Mila Kunis si scusano per aver scritto delle lettere di referenze a favore del loro collega di That ’70s Show, Danny Masterson, nell’ambito delle accuse di stupro a suo carico. Gli attori hanno pubblicato un post su Instagram per affrontare il dolore che possono aver causato con le loro lettere, sottolineando che non avevano intenzione di ferire nessuno.
“Siamo consapevoli del dolore causato dalle lettere che abbiamo scritto per Danny Masterson”, ha esordito Kutcher nel video postato sabato 9 settembre sul suo profilo Instagram. “Noi sosteniamo le vittime. Lo abbiamo fatto storicamente attraverso il nostro lavoro e continueremo a farlo in futuro”, ha aggiunto Kunis, seduta accanto al marito.
I due hanno spiegato che la famiglia di Masterson li ha contattati un paio di mesi fa e ha chiesto loro di scrivere delle lettere per rappresentare la persona che conoscevano da venticinque anni, in modo che il giudice potesse tenerne conto per la sua condanna.
“Le lettere non sono state scritte per mettere in dubbio la legittimità del sistema giudiziario o la validità della decisione della giuria”, ha proseguito Kunis, a cui si è aggiunto Kutcher: “Erano destinate al giudice e non intendevano minare la testimonianza delle vittime o ritraumatizzarle in alcun modo. Non vorremmo mai una cosa del genere. E ci dispiace che ciò sia avvenuto”.
Ashton Kutcher e Mila Kunis, i post sui social
La coppia ha concluso il messaggio dicendo: “Il nostro cuore va a ogni singola persona che è stata vittima di violenza sessuale, abusi sessuali o stupro”. Le scuse di Kutcher e Kunis arrivano poco dopo che le loro lettere per Masterson sono state rese pubbliche, in seguito alla sua condanna a trentanni anni per aver violentato due donne nel 2003.
Nella sua lettera, ottenuta da The Hollywood Reporter, Kutcher ha definito la sua co-star un “modello di comportamento” con un “carattere eccezionale” e ha spiegato che Masterson è stato il motivo per cui Kutcher non è caduto nella droga. “Ogni volta che incontravamo qualcuno o interagivamo con qualcuno che si drogava o faceva uso di droghe, lui ci diceva chiaramente che non sarebbe stata una buona persona con cui essere amici”, ha scritto la star di Da me o da te.
Kunis ha scritto nella sua lettera che Masterson è stato per lei una “eccezionale figura di fratello maggiore”. Ha anche sottolineato il suo evitare le droghe, che l’ha ispirata a stare lontana dalle sostanze. “La fermezza di Danny nel promuovere uno stile di vita libero dalle droghe è stata una luce guida nel mio viaggio nel mondo dello spettacolo e mi ha aiutato a dare priorità al mio benessere e a concentrarmi su scelte responsabili”, ha aggiunto l’attrice di Amici di letto.
Anche altri co-protagonisti di That ’70s Show come Kurtwood Smith, Debra Rupp e David Trainer hanno scritto lettere a suo favore.
Traduzione di Nadia Cazzaniga
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma