Il 2023 di Riley Keough adesso guarda alla moda. L’attrice, dopo il successo di Daisy Jones & the Six, per cui è attualmente candidata all’Emmy, è stata nominata ambasciatrice Chanel, come la maison ha confermato giovedì 5 ottobre.
Sarà già presente nella campagna della collezione prêt-à-porter primavera-estate 2024, fotografata da Virginie Viard. E la notizia arriva pochi giorni dopo la sua apparizione alla presentazione della collezione all’inizio della settimana della moda di Parigi.
Keough, già lo scorso anno, aveva partecipato alla sfilata di Chanel per la stagione 2023/24 a Los Angeles e alla sfilata di haute couture per l’autunno-inverno 2023/24 sulle rive della Senna a Parigi. La trentaquattrenne si unisce a un team di celebri sponsor Chanel che comprende Kristen Stewart, Margot Robbie, Penélope Cruz, Lily-Rose Depp e Marion Cotillard.
I legami di Keough con la maison risalgono anche a più di un decennio fa. L’attrice ha indossato un abito in chiffon di seta Chanel in occasione di una serie di eventi, tra cui i Golden Globes 2017. “Cerco sempre modelli e forme che non ho mai visto prima”, aveva dichiarato a Vogue a proposito di quel look.
Chi è Riley Keough
Keough, nipote di Elvis Presley, è stata spesso al centro delle cronache dopo l’improvvisa scomparsa della madre, Lisa Marie Presley. In seguito a una disputa legale con la nonna, Priscilla Presley, è stata nominata unica fiduciaria dell’eredità. Di recente ha anche raccontato a Vanity Fair di essere diventata madre per via surrogata, di aver combattuto contro il lupus e di aver ampliato la sua carriera di produttrice fondando la società di produzione Felix Culpa.
Keough ha inoltre esordito alla regia con il film War Pony, acclamato dalla critica, che ha debuttato al festival di Cannes, dove le è stato assegnato il prestigioso premio Camera D’Or. Con Felix Culpa, ha prodotto numerosi film e serie televisive, tra cui Manodrome e il prossimo Under the Bridge, di cui sarà anche protagonista. L’attrice è nota anche per Zola, American Honey e Mad Max: Fury Road, tra gli altri film.
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma