Il podcaster Kevin Brennan ha condiviso su X (ex-Twitter) un articolo sulla morte dell’ex star di Friends Matthew Perry, scrivendo: “Annegato in una vasca idromassaggio ahahhahah”.
Il comico 63enne – che ha scritto per una sola stagione dello show Saturday Night Live nel 1999 – ha poi parlato del compianto attore che ha recitato in 10 stagioni di una delle sit-com di maggior successo di tutti i tempi: “Non l’ho preso in giro. Ho solo pensato che fosse divertente. Adoro quando i drogati muoiono”.
Ha poi spiegato che annegare in una vasca idromassaggio è divertente “perché non è molto profonda”. Quando è stato criticato per i suoi commenti, ha chiesto: “Sono già in tendenza?”. Brennan è il fratello del co-creatore del Chappelle’s Show, Neal Brennan.
Le reazioni al post di Brennan
TMZ ha riportato per la prima volta la notizia dei tweet di Brennan domenica 29 ottobre, e ha notato che il suo account ha solo 5.900 follower. Lunedì mattina, il 30 ottobre, Brennan sembra averne guadagnati un paio di centinaia in più.
Le reazioni ai post sono state quelle che ci si poteva aspettare. Tra i commenti è stato scritto: “Non capirò mai la mentalità di chi pubblica stronzate come questa. Ti auguro ogni bene perché devi essere malato… È così triste e meschino. Tutti sapevano che Matthew ha lottato contro la dipendenza e ha fatto del suo meglio per chiedere aiuto molte volte. Kevin Brennan dovrebbe essere inserito nella lista nera e non essere mai più assunto come autore per aver parlato così di un attore morto”. E conclude: “Non sapevo neanche che esistesse Brennan, ma ora sappiamo che era solo un piccolo idiota malvagio e senza valore”.
Durante il fine settimana, SNL – condotto dal comico Nate Bargatze – ha presentato uno speciale tributo a Perry alla fine della puntata di sabato 28 ottobre.
Il ricordo di Matthew Perry
L’attore 54enne è morto sabato nella sua casa di Los Angeles. Le autorità sono intervenute intorno alle 16 presso la sua abitazione. L’ufficio del coroner di Los Angeles non ha ancora stabilito la causa del decesso. Sebbene Perry abbia ottenuto un enorme successo come membro del cast di Friends, una delle serie di maggior successo di tutti i tempi, ha anche lottato contro l’abuso di sostanze stupefacenti per decenni.
In seguito alla notizia della sua morte, i produttori di Friends, Kauffman, Crane e Bright, hanno rilasciato una dichiarazione congiunta a The Hollywood Reporter: “Sembra ancora impossibile. Tutto ciò che possiamo dire è che ci sentiamo fortunati ad averlo avuto come parte delle nostre vite. Era un talento brillante. È un cliché dire che un attore fa suo un ruolo, ma nel caso di Matthew non ci sono parole più vere. Dal giorno in cui lo abbiamo sentito per la prima volta vestire i panni di Chandler Bing, non c’era nessun altro per noi”. E concludono: “Conserveremo sempre la gioia, la luce, l’intelligenza accecante che ha portato in ogni momento, non solo nel suo lavoro, ma anche nella vita”.
Traduzione di Pietro Cecioni
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma