Barbra Streisand ha spiegato di non aver intenzione di tornare prossimamente sul grande schermo. La vincitrice dell’EGOT (acronimo per indicare i premi Emmy, Grammy, Oscar, Tony, ndr), che non recita da oltre un decennio, ha recentemente spiegato a People Magazine che il processo di realizzazione del film può essere davvero stancante.
“Era il 2009, stavo combattendo per i diritti per reinterpretare il musical Gypsy”, ha detto. “Diventa estenuante quando cerchi di elaborare la struttura di un film e poi non riesci a realizzarlo”. Eppure, Streisand ha ammesso che, se le avessero permesso di realizzare i suoi progetti cinematografici, non avrebbe mai scritto un libro. “Avevo dei film davvero belli da realizzare. Riguardavano cose a cui tenevo, argomenti molto interessanti”.
L’attrice e cantante ha cercato di realizzare diverse pellicole nel corso degli anni, tra cui The Normal Heart, Gypsy e il seguito di The Way We Were. Recentemente ha dichiarato all’Howard Stern Show che il suo adattamento musicale cinematografico sulla ballerina burlesque Gypsy Rose Lee (basato sul musical di Stephen Sondheim), non ha ancora avuto alcun successo perché Sondheim non ha voluto lasciarla recitare e al contempo dirigere il film. A detta sua, il ruolo era “troppo difficile” per consentire di fare entrambe le cose.
Streisand ha esordito con Funny Girl del 1968, ruolo per il quale ha vinto un Oscar come migliore attrice protagonista. Ha anche recitato in Hello, Dolly!, Come eravamo, Lo specchio ha due facce, È nata una stella, Yentl e The Guilt Trip. Dopo una carriera di successo nell’intrattenimento, l’attrice ha rivelato di essere diventata piuttosto pigra.
“Perché ho fatto solo 19 film nella mia vita? Avevo molti progetti che volevo fare. Poi, però, si diventa pigri”, ha spiegato Streisand. “Dico: ‘Per fare questo, devo avere tutti questi accessori per i vestiti d’epoca’. Non lo so. È complicato, ma io sono complicata, immagino… E sono diventata pigra”.
Ha aggiunto: “Bette Davis ha realizzato 80 film. Io ne ho fatti 19. Lei era un’attrice meravigliosa e le piaceva lavorare. A me piace il tempo libero.”
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma