Blake Lively e Ryan Reynolds donano un milione di dollari per i bambini di Israele e Gaza (esclusiva)

I due artisti, che hanno quattro figli e si sono già spesi finanziariamente in aiuto di vittime di guerre e rifugiati, sono le prime celebrità a fornire pubblicamente aiuti finanziari a Israele e Gaza. La donazione è stata devoluta al Comitato Internazionale della Croce Rossa (ICRC)

Venerdì 13 ottobre la coppia ha donato un milione di dollari al Comitato Internazionale della Croce Rossa (ICRC) “per aiutare i bambini in Israele e a Gaza”, ha dichiarato una fonte a The Hollywood Reporter. I due hanno quattro figli e hanno spesso inviato aiuti finanziari in sostegno di cause per loro importanti.

In passato, Lively e Reynolds hanno contribuito con un milione di dollari alle donazioni inviate all’Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati dopo l’invasione dell’Ucraina da parte della Russia, e con 500.000 dollari all’associazione Water First Education & Training Inc. Hanno inoltre donato un altro milione di dollari, suddiviso tra Feeding America e Food Banks Canada, dopo l’inizio della pandemia di COVID-19.

Più recentemente, hanno devoluto un milione di dollari al programma di assistenza finanziaria della SAG-AFTRA Foundation per gli artisti che si trovano ad affrontare difficoltà economiche per lo sciopero degli attori.

Il 7 ottobre, il giorno degli attacchi terroristici di Hamas, il CICR ha inviato un camion di forniture mediche a un ospedale di Gaza, tra cui sacchi per contenere i cadaveri e barelle. L’organizzazione sta valutando i danni alle fognature e ai purificatori dell’acqua e sta cercando di localizzare e ottenere accesso alle persone tenute in ostaggio per stabilire un contatto con le famiglie e aiutarle dal punto di vista medico, come si legge sul loro sito web.

Lively e Reynolds sono le prime celebrità a fornire pubblicamente aiuti finanziari a Israele e Gaza, con la guerra tra Israele e Hamas in corso e il bilancio delle vittime che sale. Sabato 14 mattina, l’esercito israeliano ha annunciato che si sta preparando per le “prossime fasi della guerra” contro Hamas, che potrebbero includere “attacchi aerei, marittimi e terrestri” e “significative operazioni terrestri”, secondo quanto riportato dalla CNN.

Numerose celebrità si sono espresse a sostegno delle vittime innocenti della guerra, tra cui Jennifer Garner, Adam Sandler, Yara Shahidi, Kerry Washington e Martha Stewart.