Britney Spears ha accolto favorevolmente la nuova musica di Justin Timberlake e si scusa nuovamente per le persone che ha “offeso” con il suo libro di memorie.
In un nuovo post condiviso domenica sul suo account Instagram, che ora è diventato privato, la cantante ha condiviso una clip del segmento “Classroom Instruments” del Tonight Show di Timberlake e Jimmy Fallon scrivendo: “Voglio scusarmi per alcune delle cose che ho scritto nel mio libro. Se ho offeso qualcuna delle persone a cui tengo sinceramente, sono profondamente dispiaciuta. Volevo anche dire che sono innamorata della nuova canzone di Justin Timberlake Selfish. È bellissima e come è possibile che ogni volta che vedo Justin e Jimmy insieme rido così tanto? Anche Sanctified è una bomba”.
Il post di Spears segue l’apparente attacco da parte dei suoi fan nei confronti di Timberlake dopo la pubblicazione di Selfish, il singolo di debutto del suo prossimo album. Dopo l’uscita del brano venerdì 26 gennaio, la canzone di Spears del 2011 Selfish, tratta dal suo album Femme Fatale, ha raggiunto il primo posto su iTunes, superando la canzone di Timberlake il giorno dopo la sua uscita. Timberlake ha anche presentato la canzone Sanctified durante la sua esibizione al Saturday Night Live.
La relazione con Timberlake
Timberlake ha ricevuto delle critiche dopo che Spears ha rivelato nel suo libro di memorie The Woman in Me che lei e l’allora membro degli NSYNC, con la quale si è frequentata dal 1999 al 2002, hanno deciso di abortire durante la loro relazione.
Riflettendo sull’esperienza, Spears l’ha descritta come “una delle cose più angoscianti che abbia mai vissuto” e ha affermato che “Justin non era assolutamente contento della gravidanza. Diceva che non eravamo pronti ad avere un bambino nella nostra vita, che eravamo troppo giovani”.
“Non so se sia stata la decisione giusta. Se fosse dipeso solo da me, non l’avrei mai fatto. Ma Justin era così sicuro di non voler diventare padre”, scrive. Racconta inoltre che, sebbene la sua reazione sia stata “una sorpresa” per lei, “non è stata una tragedia”, dato che lo amava e credeva che alla fine avrebbero avuto una famiglia insieme: “Mi sono sempre aspettata che un giorno avremmo avuto una famiglia insieme. Sarebbe successo però molto prima di quanto avessi previsto”.
Timberlake non ha commentato pubblicamente le parole di Spears.
Il libro di Spears
Dopo l’uscita del suo libro di memorie lo scorso ottobre, Spears ha spiegato che il suo “scopo non era assolutamente quello di offendere nessuno” e che le cose di cui ha scritto rispecchiavano il suo passato. “Questa ero io allora, questo è il passato! Non mi piacciono i titoli che sto leggendo, è esattamente il motivo per cui ho lasciato il business 4 anni fa”, ha scritto su Instagram, in un post ora cancellato. “La maggior parte del libro risale a 20 anni fa, sono andata avanti”.
“Questo è in realtà un libro che non sapevo di aver bisogno di scrivere, anche se alcuni potrebbero sentirsi offesi, mi ha dato la possibilità di andare avanti per avere un futuro migliore. Spero di poter illuminare le persone che si sentono particolarmente sole, o ferite o incomprese!”
Traduzione di Pietro Cecioni
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma