Cameron Diaz ha difeso Jamie Foxx, con cui recita fianco a fianco nel film Back in Action, dopo le voci secondo cui avrebbe reso “il set deprimente” e per cui le avrebbe fatto persino “cambiare idea sulla stessa voglia di fare film”.
Diaz è apparsa in un recente episodio di Lipstick on the Rim di Molly Sims, dove ha parlato del lavoro con Foxx, che all’inizio di quest’anno ha avuto gravi problemi di salute durante le riprese, quando stavano girando ad Atlanta.
Diaz ha descritto Foxx, con cui ha già lavorato in altri due film, come un “cheerleader per tutta la troupe”, aggiungendo che tutti lo adorano. “Jamie è il migliore. Lo amo tantissimo. È una persona speciale, ha talento ed è molto divertente”, ha detto. “Ci divertiamo così tanto sul set con lui, è un professionista a tutti i livelli”.
Cameron Diaz: “Back in Action, un set fantastico”
Secondo l’attrice, le voci sulla condotta di Foxx sul set hanno sollevato dubbi sulla sua professionalità. “Odio le cose che sono state dette riguardo al nostro set”, ha detto Diaz a Sims. “Ti viene voglia di urlare a squarciagola: ma di che cosa state parlando?””.
L’attrice si riferiva alle voci secondo cui Foxx avrebbe reso il set “deprimente” e avrebbe fatto desiderare all’attrice – che sta tornando al cinema dopo una pausa di ben dieci anni – di abbandonare di nuovo il grande schermo. Diaz ha invece definito il set “fantastico” e ha sottolineato che i problemi di produzione erano di ordinaria amministrazione.
“Gli intoppi che si sono verificati durante la produzione sono quelli che capitano sempre ma non c’è stato alcun ritardo se non, ovviamente, verso la fine”, ha detto parlando del ricovero in ospedale di Foxx.
Pur non entrando nello specifico delle condizioni di salute del suo compagno di film, di ciò che è accaduto sul set, Diaz ha celebrato la guarigione di Foxx, concordando con Sims sul fatto che sta “tornando”. Ha anche raccontato che Foxx ha rifiutato di rispondere a qualsiasi voce su quello che stava accadendo sul set di Back in Action, “un comportamento di classe”. A Diaz avrebbe detto: “Lasciali parlare”, ha spiegato l’attrice. “Ma noi sappiamo la verità. La cosa mi ha fatto arrabbiare”.
La malattia di Jamie Foxx
Foxx, che ha recentemente festeggiato il suo 56° compleanno, è stato ricoverato in aprile per un problema di salute che non ha voluto rivelare. La figlia, Corinne, ha dichiarato che “aveva avuto una complicazione” ma che era “già in via di guarigione”. L’attore è stato lontano dagli occhi del pubblico per diversi mesi, con Nick Canon che ha assunto il ruolo di conduttore della sua serie Fox Beat Shazam e ha saltato la première del suo film Hanno clonato Tyrone.
Il pluripremiato attore ha ringraziato molte volte i suoi fan per il loro sostegno durante la convalescenza, compresi i suoi ultimi commenti in occasione del suo compleanno. “Voglio iniziare ringraziando tutti coloro che hanno pregato per me mentre ero in una brutta situazione”, ha scritto. “Avevo bisogno di ogni preghiera… mi avete aiutato a farcela… sono riuscito ad arrivare a oggi grazie a voi”.
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma