Mentre le difficoltà legali di Alec Baldwin continuano, con l’incriminazione di venerdì 19 gennaio per lo sparo sul set di Rust nel 2021, l’attore sta adottando degli accorgimenti per rimpolpare le sue finanze, per esempio iniziare a prendere parte alle convention di fan e rimettere sul mercato la sua casa negli Hamptons per 10 milioni di dollari in meno rispetto al prezzo chiesto circa un anno fa.
In un video pubblicato questa settimana dalla società di intermediazione immobiliare Saunders & Associates, Baldwin parla dei suoi ricordi più belli legati alla casa di oltre 3.000 m2 con sette camere da letto situata ad Amagansett, sulla South Shore di Long Island. La casa dell’attore di 30 Rock è ora sul mercato per 19 milioni di dollari, dopo che in precedenza era stata messa in vendita per 29 milioni di dollari. La quotazione originale risale al settembre 2022, meno di un anno dopo il 21 ottobre 2021, giorno in cui dall’arma da fuoco maneggiata da Baldwin sul set del film in New Mexico è partito un colpo, uccidendo la direttrice della fotografia Halyna Hutchins e ferendo il regista Joel Souza.
“Sono sempre molto felice quando vengo qui, soprattutto in questo periodo dell’anno”, riflette Baldwin nel video, parlando della sua casa negli Hamptons. “Adoro l’inverno perché è così tranquillo e così bello”.
Negli ultimi mesi, Baldwin ha fatto le sue prime apparizioni alle convention di fan. Il mese scorso ha firmato autografi alla Steel City Con di Monroeville, in Pennsylvania, e il mese prossimo parteciperà alla terza edizione della ATL Comic Convention di Atlanta.
Le apparizioni alle convention sono diventate più comuni (e più redditizie) rispetto agli anni passati, anche per gli attori di primo piano. Tra i nomi di spicco che hanno firmato autografi e posato per foto con i fan in occasione di eventi recenti c’è Chris Evans, che l’anno scorso è apparso al New York Comic Con presso il Javits Center.
Baldwin è stato incriminato venerdì 19 gennaio, quando un gran giurì del New Mexico ha raccomandato di imputare l’attore e produttore di Rust dopo che un nuovo team di procuratori ha presentato nuove prove. L’attore rischia una pena di 18 mesi di carcere se condannato per omicidio colposo.
La star ha vinto due Emmy per il ruolo di Jack Donaghy in 30 Rock e ha vinto un altro Emmy per aver interpretato il presidente Donald Trump al Saturday Night Live. Tra i film più importanti che Baldwin ha interpretato negli anni passati, Beetlejuice – Spiritello porcello, Una donna in carriera, Americani, Caccia a ottobre rosso, The Aviator e The Departed – Il bene e il male. Ha ottenuto una nomination all’Oscar per The Cooler nel 2003.
Sebbene di recente non abbia lavorato in grandi film degli Studios, Baldwin si è tenuto occupato con ruoli in film a basso budget. Nel 2023 è apparso in film indipendenti come 97 Minutes e Supercell, e ci sono ancora diversi titoli inediti in cui è coinvolto. Tra questi c’è Rust, produzione per la quale Baldwin è tornato sul set l’anno scorso, prima che le riprese terminassero, a maggio 2023.
Traduzione di Nadia Cazzaniga
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma