Fedez ricoverato in ospedale. E Chiara Ferragni lascia d’urgenza la Paris Fashion Week

Si torna a parlare della coppia più celebre d'Italia, non per un nuovo episodio dei Ferragnez, ma per un problema di salute che avrebbe costretto il rapper ad alcuni accertamenti imprevisti

Di THR ROMA

Una storia su Instagram su un’improvvisa emergenza è tutto ciò che ha fatto trapelare Chiara Ferragni, il 28 settembre, prendendo il primo aereo da Parigi – dove si trovava per la Fashion Week – per tornare a Milano, da Fedez. Secondo le dichiarazioni rilasciate da una fonte al Corriere della sera, il rapper e attuale giudice di X Factor sarebbe ricoverato in ospedale. Nessuna comunicazione ufficiale sulle cause .

Il Corriere fa inizialmente riferimento solo ad “alcuni accertamenti”, senza specificare se connessi o meno ai precedenti problemi di salute di Fedez, sia dopo l’intervento per la rimozione di un tumore al pancreas – e le conseguenze psicologiche della malattia – di cui ha più volte parlato sui suoi canali social.

Prima di chiudersi in un silenzio stampa che dura da circa ventiquattrore, l’imprenditrice digitale, nella storia Instagram che ha sollevato l’allarme mediatico, ha voluto anche dedicare un pensiero all’amica Chiara Biasi: “Ai migliori amici che saltano sul primo aereo insieme a te quando hai un’emergenza”, seguita poi da alcune foto con i figli, una volta arrivata a Milano.

Le reazioni su X (ex Twitter), sono state pressoché immediate, portando sia Chiara Ferragni sia Fedez ai primi posti dei contenuti in tendenza del giorno. Escluso che l’emergenza riguardi i due bambini, la preoccupazione per Fedez è stata alimentata anche dalle successive dichiarazioni del collega Davide Marra, noto anche come Mr. Marra.

Marra, che conduce con Fedez il podcast Muschio Selvaggio dopo la travagliata separazione da Luis Sal, ha infatti concluso una diretta su Twitch affermando: “Comunque, mandate un abbraccio a Federico in chat e non dico altro”.

I fan più attenti avevano anche notato che Fedez era l’unico rapper, fra i più noti nella scena italiana, assente al mega evento organizzato da Marracash a Milano, il Marrageddon. Gli amici della coppia non hanno commentato ulteriormente.

Se l’emergenza medica dovesse protrarsi, il palinsesto di X Factor potrebbe cambiare o, in caso, interrompersi. Gli episodi attualmente in onda su Sky sono infatti registrati, ma i primi in diretta sono previsti dal 26 ottobre.

Secondo quanto apprende l’Ansa, Fedez sarebbe ricoverato nel reparto di chirurgia dell’ospedale Fatebenefratelli Sacco di Milano per un problema di salute accusato ieri, la cui natura non è stata resa nota.

(Ansa)