I fan di Ariana DeBose si sono opposti fermamente alle battute dei presentatori dei Critics Choice Awards contro le capacità canore dell’attrice.
Durante la consegna dei premi per la categoria miglior canzone, i presentatori Bella Ramsey e Anthony Ramos hanno detto che tra i nominati della categoria c’erano “alcune delle voci più famose dell’industria musicale” e poi hanno elencato Billie Eilish, Lenny Kravitz, Dua Lipa, “tutti artisti fantastici, li amiamo tutti”, ha commentato Ramos. Ramsey ha aggiunto: “Poi ci sono gli attori che si credono anche cantanti: Jack Black, Ariana DeBose e, Ken stesso, Ryan Gosling”. La telecamera ha inquadrato DeBose, che ha mostrato un’aria un po’ sorpresa e perplessa, anche se non proprio sconvolta.
L’inclusione di DeBose nello scherzo è sembrata a molti piuttosto ingiusta, dato che l’attrice è un’affermata star dei musical di Broadway (ha fatto parte del cast originale di Hamilton) e ha vinto un Oscar per la sua interpretazione come attrice/cantante nel remake di West Side Story di Steven Spielberg. Allo stesso tempo, però, anche coloro che hanno criticato la battuta, hanno ribadito di non biasimare la ventenne Ramsey, in quanto lo sketch probabilmente non è qualcosa che la star di The Last of Us pensa realmente, bensì una freddura scritta da altri.
La stessa DeBose ha scritto su Instagram: “No, non l’ho trovato divertente”. I suoi sostenitori su X, invece, sembravano più indignati. “Povera Bella Ramsey che ha dovuto pronunciare quella “battuta” orrenda su Ariana DeBose, ma grazie al regista per aver effettivamente tagliato sulla sua reazione intensamente confusa e averla tenuta così a lungo”.
E ancora, “Il modo in cui hanno insultato Ariana DeBose?!?! Chiamandola un’attrice che pensa di saper cantare. Ragazza, ma sai che era nel cast di Hamilton? Magari googla la gente prima di approvare la battuta”. Ma anche, “Non biasimerò la giovane Bella, la presentatrice, ma come ha osato uno scrittore etichettare Ariana, una star di Broadway, di essere ‘un’attrice che pensa di saper cantare’. Ma di cosa state parlando. Controllate i fatti. Chiedete scusa. Cambiate lavoro”.
Tuttavia, l’autore della battuta potrebbe essersi riferito alla performance rap di DeBose ai British Academy Film Awards dello scorso anno, che è stata derisa ed è presto diventata virale. Il produttore Nick Bullen ha commentato dicendo che le critiche al pezzo erano “incredibilmente ingiuste”.
A vincere il premio per la miglior canzone è stato il brano I’m Just Ken di Gosling. Anche la reazione confusa dell’attore di Barbie alla proclamazione è diventata virale.
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma