Angus Cloud: tra i film già finiti di girare The Line e Your Lucky Day

L’attore, tra i protagonisti di Euphoria, è deceduto lunedì 31 all'età di 25 anni. Poco prima della sua prematura scomparsa, è stato co-protagonista della pellicola scritta e diretta da Dan Brown

Angus Cloud aveva terminato le riprese del thriller horror Your Lucky Day prima della sua prematura scomparsa. L’attore, che ha interpretato per due stagioni il ruolo di Fezco nella serie della Hbo Euphoria (disponibile su Sky e Now), è deceduto lunedì 31 all’età di 25 anni. Poco prima della sua morte, è stato co-protagonista della pellicola scritta e diretta da Dan Brown, nel cui cast figurano anche Sterling Beaumon, Jessica Garza e Jason O’Mara.

Ambientato alla vigilia di Natale, il film è incentrato sulle vicende di alcuni ostaggi durante una rapina in un piccolo negozio, scatenata per un biglietto vincente della lotteria dal valore di 156 milioni di dollari. Gli eventi vanno presto fuori controllo, con l’avidità che serpeggia tra tutti i personaggi coinvolti.

Tra i progetti imminenti di Cloud anche Freaky Tales, diretto dai registi di Captain Marvel Ryan Fleck e Anna Boden, oltre a un monster movie ancora senza titolo della Universal.

Euphoria è stato il più grande successo del giovane attore, che passeggiava per strada a Manhattan quando è stato scritturato per il ruolo dello spacciatore Fez nel dramma della Hbo, vincitore di un Emmy, scritto da Sam Levinson e interpretato da Zendaya.

Angus Cloud, la sua battaglia per la salute mentale

Il ruolo ha trasformato Cloud in una star emergente. Il suo personaggio è stato fondamentale nella seconda stagione, che si è conclusa con un clamoroso colpo di scena. Cloud è apparso in vari video musicali, tra cui Mamiii di Becky G & Karol G e Cigarettes di Juice WRLD. Nel 2019 ha avuto un piccolo ruolo nel dramma sugli skater North Hollywood e più recentemente ha recitato in The Line, diretto da Ethan Berger.

“È con il cuore a pezzi che oggi abbiamo dovuto dire addio a un incredibile essere umano”, ha dichiarato la sua famiglia in un comunicato. “Come artista, amico, fratello e figlio, Angus era speciale per tutti noi in molti modi. La settimana scorsa aveva seppellito suo padre e ha sofferto intensamente per questa perdita. L’unico conforto che abbiamo è sapere che Angus si è ora riunito col padre, il suo migliore amico. Angus aveva parlato apertamente della sua battaglia per la salute mentale e speriamo che la sua scomparsa possa ricordare ad altri che non sono soli e non devono combattere in silenzio”.

La famiglia di Cloud ha continuato: “Speriamo che il mondo lo ricordi per il suo umorismo, le sue risate e il suo amore per tutti. Chiediamo privacy in questo momento perché stiamo ancora elaborando questa devastante perdita”.

Traduzione di Pietro Cecioni