David Schwimmer è l’ultimo membro del cast di Friends a rendere omaggio a Matthew Perry. Mercoledì 15 novembre, l’attore ha pubblicato su Instagram una foto ricordo con il collega e amico, scomparso inaspettatamente il mese scorso all’età di 54 anni. Nel suo post, Schwimmer ringrazia Perry per i dieci “incredibili anni di risate e creatività” vissuti nella sitcom della Nbc.
“Non dimenticherò mai i tuoi tempi comici e la tua impeccabile interpretazione”, ha aggiunto. “Potevi prendere un dialogo semplice e piegarlo a tuo piacimento, dando vita a qualcosa di talmente originale e inaspettatamente divertente da stupire ancora oggi. E avevi cuore. Che hai generosamente condiviso con noi, in modo che, da sei estranei che eravamo, potessimo creare una famiglia”.
Schwimmer ha accompagnato la sua didascalia con una foto che ritrae il suo personaggio e quello di Perry nei loro abiti da college ispirati a Miami Vice, come mostrato in un episodio flashback del giorno del Ringraziamento. L’attore ha definito l’immagine col collega defunto come “uno dei miei momenti preferiti con te”.
“Ora mi fa sorridere e soffrire allo stesso tempo”, ha aggiunto. “Ti immagino lassù, da qualche parte, con lo stesso vestito bianco, le mani in tasca, che ti guardi intorno: potrebbero esserci altre nuvole?”.
La reazione del cast di Friends alla morte di Perry
Il post di Schwimmer segue quelli degli altri membri del cast, Matt LeBlanc, Courteney Cox e Jennifer Aniston, che questa settimana hanno condiviso i loro tributi personali a Perry sui rispettivi account Instagram. Il cast ha condiviso una dichiarazione di gruppo pochi giorni dopo che Perry è stato trovato morto.
“Siamo tutti assolutamente devastati dalla perdita di Matthew”, ha commentato il gruppo. “Eravamo più che semplici compagni di cast. Eravamo una famiglia. Ci sono tante cose da dire, ma in questo momento vogliamo prenderci un momento per piangere ed elaborare questa perdita insostenibile. Col tempo diremo di più, quando saremo in grado di farlo. Per ora, i nostri pensieri e il nostro amore sono con la famiglia di Matty, i suoi amici e tutti coloro che lo hanno amato nel mondo”.
Perry è stato trovato nella sua vasca idromassaggio il 28 ottobre. La causa del suo decesso è ancora in corso di accertamento, e i risultati degli esami tossicologici non sono ancora stati resi noti.
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma