Kate Hudson sa cosa determina il successo di una commedia romantica, ma c’è un pezzo del puzzle che è difficile da trovare.
Durante la puntata di giovedì 4 gennaio di The View, l’attrice ha ammesso che per lei è “difficile convincere le star maschili a fare commedie romantiche”.
Hudson ha spiegato che avere il protagonista giusto è un aspetto importante dei film. “Se riusciamo a convincere più uomini della Marvel a fare una commedia romantica, penso che aiuterebbe molto il genere”, ha aggiunto.
Sara Haines di The View ha poi chiesto a Hudson perché, secondo lei, gli attori maschili non sono molto attratti dalle commedie romantiche.
“Penso che sia una questione di sceneggiatura e di come si investe nel raccontare la storia della sceneggiatura e dei registi”, ha risposto l’attrice. “Se si guarda alle commedie romantiche classiche o ai film che durano per sempre – perché è così, sono quelli che durano per sempre; la gente ci torna e ci torna – hanno avuto i migliori sceneggiatori”, aggiungendo che la compianta Nora Ephron è un ottimo esempio.
“Quindi è più importante il modo in cui gli Studios investono nei talenti”, ha aggiunto.
Hudson ha avuto la sua buona dose di ruoli in commedie romantiche di successo ancora oggi popolari, tra cui La ragazza del mio migliore amico, Bride Wars – La mia migliore nemica, Something Borrowed – L’amore non ha regole, Mother’s Day e Come farsi lasciare in 10 giorni, in cui ha recitato con Matthew McConaughey.
Durante la sua ultima partecipazione al talk show diurno, Hudson ha anche condiviso il motivo per cui pensa che quest’ultimo film abbia ancora successo a più di 20 anni dalla sua uscita.
“Onestamente, penso che fosse ben scritto”, ha detto. “Penso che ci sia un’idea sbagliata secondo cui una commedia romantica dovrebbe avere una certa formula – e in effetti è così, c’è una formula che funziona – ma inizia anche con la scrittura. Siamo passati attraverso diversi sceneggiatori. Ci siamo assicurati di avere un’ottima base di sceneggiatura. E poi il cast”.
Hudson e McConaughey hanno poi recitato insieme nella commedia romantica del 2008 Tutti pazzi per l’oro.
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma