L’attrice di The Boys Erin Moriarty ha annunciato di voler lasciare Instagram in seguito alle accuse di Megyn Kelly di essersi sottoposta a chirurgia plastica.
“Siamo tutti soggetti a qualche tipo di bullismo nel corso della nostra vita, ma sono inorridita e ho sentito che meritavo di prendermi un secondo per affrontare queste cose”, ha scritto Moriarty in un lungo post di due slide. “Ricevere un messaggio su un video disgustosamente falso, controproducente al punto da essere ironicamente misogino, con Megyn Kelly che commenta il modo in cui è stato fatto, e apprendere quanto si sia diffuso, mi ha lasciato inorridita”.
Kelly aveva mandato in onda un segmento con Michael Knowles di The Daily Wire nella puntata del 17 gennaio del suo podcast, in cui definiva la chirurgia plastica una “malattia sociale” e diceva che Moriarty era un esempio di persona con una “dipendenza” dalle procedure cosmetiche. Kelly ha poi mostrato un’immagine di Moriarty che ha affermato essere “relativamente recente” e ha descritto la foto come una “bella ragazza al naturale” prima di mostrare una foto più recente di Moriarty che sembrava sostanzialmente diversa.
“Ho pensato: ‘Sarà un volto generato dall’intelligenza artificiale?’. Ma a quanto pare è vero”, ha detto.
Nel suo post su Instagram, Moriarty ha ribadito di essere “inorridita” dalle reazioni al video di Kelly, definendole un ” classico esempio” di molestie che “mi hanno spezzato il cuore”. “I social media rappresentavano la mia possibilità di entrare in contatto con i fan”, ha scritto Moriarty. “La mia possibilità di collaborare, o anche solo condividere contenuti su marchi in cui credo, a livello indipendente e non. Di condividere notizie o aggiornamenti. Ma sto decidendo di investire le mie energie nel mio lavoro”.
“Avete perso il privilegio di questo account, quindi potete credere a quello che volete”, ha continuato l’attrice. “Ma non ci sono scuse per queste accuse orribili, per gli abusi verbali che ho dovuto cancellare e per le informazioni completamente false che vengono usate per perpetrare un messaggio che è femminismo esibizionista. Non siete obbligati a credermi quando dico che questi video sono assolutamente falsi, ma il modo in cui se ne è parlato, il modo in cui le persone si sono rivolte a me, non lo accetterò”.
Potete leggere qui sotto la dichiarazione completa di Moriarty.
Traduzione di Nadia Cazzaniga
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma