George Clooney ha lasciato scioccati i fan dell’universo DC quando quest’estate è tornato a vestire i panni di Bruce Wayne, dopo 25 anni, per un cameo in The Flash, e ora sta confermando che si trattava di un’occasione che non ricapiterà. Clooney ha interpretato Bruce Wayne/Batman in Batman & Robin di Joel Schumacher del 1997, considerato uno dei peggiori film di supereroi di tutti i tempi.
L’attore si è più volte espresso contro il film, dichiarando ad Howard Stern nel 2020: “Akiva Goldsman scrisse una sceneggiatura terribile, può dirvelo lui stesso. E anche io sono terribile nel film, ve lo posso assicurare”.
Clooney è comunque tornato a sorpresa nel ruolo nella scena finale di The Flash, quando il Barry Allen di Ezra Miller è al telefono con Bruce Wayne dopo essere finalmente tornato sulla sua Terra e nella sua linea temporale. Wayne si avvicina al tribunale con la sua auto e, mentre scende, si scopre che è interpretato da Clooney, non dalla versione di Ben Affleck di Batman che Barry si aspettava, che appare in altre parti del film.
George Clooney, tra Batman e The Boys in the Boat
Alla domanda di The Hollywood Reporter, in occasione della prima di Los Angeles del suo nuovo film The Boys in the Boat, se quell’apparizione fosse stata un caso isolato o se avesse aperto la porta a ulteriori lavori su Batman, Clooney ha riso e ha confermato: “Oh sì. In qualche modo non ci sono state molte richieste per riprendere il mio ruolo di Batman, non so perché”.
THR ha riferito all’epoca che la Warner Bros. e il team dietro The Flash hanno tenuto segreta l’apparizione di Clooney nel film per quasi sei mesi, in quanto i capi della DC, James Gunn e Peter Safran, hanno contattato l’agente di Clooney alla CAA, Bryan Lourd, e gli hanno mostrato una parte del film, per lo più finita.
Lourd l’ha poi mostrata alla star, che l’ha apprezzata e ha accettato di partecipare a un cameo. Gunn ha anche twittato in precedenza che Clooney “non è assolutamente” il nuovo Batman del DCU. Dopo il ruolo di supereroe, Clooney è passato alla regia, dirigendo The Boys in the Boat, che racconta la storia vera e ispiratrice della squadra di canottaggio dell’Università di Washington che nel 1936 gareggiò per l’oro alle Olimpiadi estive di Berlino. Il film sarà nelle sale americane il 25 dicembre.
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma