Greta Gerwig e Noah Baumbach hanno dato alla luce il loro secondo figlio. L’ampliamento della famiglia della coppia è stato rivelato in un’intervista a Elle UK della regista di Piccole donne. Oltre al nuovo bambino, un maschio, i due hanno anche un figlio di 4 anni, Harold. Baumbach è anche padre di un ragazzo di 13 anni, Rohmer, nato dal suo precedente matrimonio.
Durante l’intervista, in cui Gerwig racconta i suoi viaggi personali oltre a quelli professionali e creativi con l’attesissimo live-action di Barbie, la regista ha parlato del neonato nel contesto di una riflessione sulla sua vita.
“Sto per compiere 40 anni”, ha spiegato alla rivista. “In questo momento ti senti tipo: Oh! Adesso sono propriamente una donna di mezza età”.
Nell’intervista, Gerwig si allontana per prelevare il latte materno e condivide una foto del suo ultimo bambino. “È un piccolo Schmoo. Non so si riesce ad evincere la sua energia dall’immagine, ma lui è proprio così”, ha detto. “Il piccoletto dorme tutta la notte. Ma sono ancora in quella fase in cui ti svegli e lo vai a controllare ogni novanta minuti. Al momento mi sento in uno stato crepuscolare”.
L’intervista segna la prima volta che Greta Gerwig e Noah Baumbach parlano della nascita del loro secondo figlio. La scrittrice e regista nominata all’Oscar per Lady Bird ha annunciato di essere incinta per la seconda volta nel dicembre 2022, durante un’apparizione in The Tonight Show con Jimmy Fallon. All’inizio della trasmissione, Fallon ha anticipato al pubblico che Gerwig aveva delle notizie da dare, e la regista ha proseguito ammettendo: “Sì, sono incinta”, tra le congratulazioni e gli applausi del pubblico.
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma