Richard Roundtree, attore e modello statunitense, è morto a 81 anni a causa di un tumore al pancreas. I social media si sono riempiti di messaggi di ricordo e saluto, anche da parte di altri attori e attrici molto famosi, tra cui Samuel L. Jackson, Gabrielle Union e Taraji P. Henson. Il manager di Roundtree, Patrick McMinn, ha fatto sapere a The Hollywood Reporter che la star di Shaft è morta nella sua casa di Los Angeles. Roundtree ha ricoperto altri ruoli memorabili in Roots, Once Upon a Time…When We Were Colored e Man Friday.
Samuel Jackson, che ha recitato anche lui nella serie di film Shaft dal 2000, ha interpretato anche il nipote di John Shaft (Roundtree) nel sequel del film del 1971. Oltre ad apparire insieme nel film del 2000, Roundtree e Jackson hanno collaborato anche per il sequel di Shaft del 2019.
Jackson lo ha ricordato sul suo account Instagram con delle parole commoventi: “Richard Roundtree, il prototipo, il migliore di sempre! SHAFT, come sappiamo, è e sarà sempre una Sua Creazione!”. E poi: “La sua scomparsa lascia un vuoto profondo non solo nel mio cuore, ma sono sicuro che anche in molti di voi”.
Anche Gabrielle Union, che ha recitato al fianco di Roundtree nella serie Being Mary Jane, ha ricordato l’amico sui social media, scrivendo: “Lavorare con Richard Roundtree è stato un sogno. Stare con lui e la nostra famiglia di Being Mary Jane è stato un bel periodo, tra le migliori storie e risate. Era semplicemente il migliore e lo amavamo tutti”.
Henson ha condiviso una foto su Instagram di lei e Roundtree insieme nel film del 2019 What Men Want. Ha scritto nella didascalia: “Riposa in paradiso #RichardRoundtree, lo #Shaft ufficiale”.
Working with Richard Roundtree was a dream. Getting to hang with him & our Being Mary Jane family was always a good ass time with the best stories & laughs. He was ALWAYS the coolest man in the room with the BEST vibes & ppl would literally run over to come see him. He was simply… pic.twitter.com/1N8fHVDsA6
— Gabrielle Union (@itsgabrielleu) October 25, 2023
v
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma