Il presunto stalker di Drew Barrymore, Chad Michael Busto, arrestato a New York

L'uomo è stato inizialmente messo in stato di fermo e poi rilasciato dalla polizia di Southampton Town dopo aver perlustrato il quartiere di Long Island alla ricerca dell'attrice, appena due giorni dopo essere intervenuto a un evento del 92° Street Y in cui era presente la star

Di THR ROMA

Chad Michael Busto, l’uomo che all’inizio della settimana aveva urlato un messaggio inquietante a Drew Barrymore durante un evento del 92° Street Y a New York, è stato arrestato con l’accusa di stalking.

Il 43enne residente a Washington, D.C., è stato fermato giovedì 24 agosto alle 23:59 dalla polizia della città di Southampton e deve rispondere di un’accusa di stalking di quarto grado, secondo un comunicato stampa inviato dal tenente Todd Spencer, portavoce del dipartimento. Busto è stato trattenuto per tutta la notte e dovrà presentarsi presso il tribunale di Southampton Town al momento dell’udienza mattutina.

Il provvedimento è arrivato solo un giorno dopo che la polizia di Southampton aveva arrestato Busto in seguito a una chiamata al 911 riguardante una persona sospetta nel borgo di Sagaponack, località di Southampton. Busto sarebbe entrato in bicicletta nei vialetti privati, dove avrebbe detto ai residenti della zona di essere alla ricerca della residenza di Barrymore. Gli agenti lo hanno trattenuto per un breve periodo lo stesso giorno per interrogarlo, ma è stato poi rilasciato.

Nell’ambito delle indagini preliminari, la divisione investigativa è stata informata del comportamento di Busto che, insieme agli incidenti precedenti, “ha portato a fatti che hanno motivato un’accusa di stalking”, secondo quanto dichiarato da un portavoce del dipartimento. Nell’ambito dell’indagine sono stati distribuiti volantini alle autorità limitrofe e giovedì pomeriggio la polizia della città di East Hampton ha individuato Busto, prendendolo in custodia prima di consegnarlo a quella della città di Southampton per la procedura di arresto.

Barrymore era stata scortata dal palco durante un evento del 92° Street Y legato all’uscita del nuovo disco dell’attrice Reneé Rapp, organizzato nell’ambito della serie Recanati-Kaplan Talks. Pochi minuti dopo che Barrymore e Rapp si erano accomodate sul palco dello spazio eventi dell’Upper East Side, Busto ha gridato il nome della conduttrice prima di percorrere in fretta il corridoio verso la parte anteriore del teatro.

Dopo che Barrymore, la cui vista era limitata, ha fatto un rapido saluto guardando verso la folla, Busto ha risposto: “Tu sai chi sono. Devo vederti prima o poi mentre sono a New York”. Rapp si è prontamente alzata e messa di fronte a Barrymore prima di abbracciare l’attrice e accompagnarla fuori dal palco. Un membro della sicurezza del locale ha poi allontanato Busto, che si trovava in prima fila.

Dopo questa scenata, Rapp e Barrymore sono tornate sul palco e hanno fatto un breve riferimento all’incidente prima di proseguire con l’evento in programma. “Ho una nuova definizione della tua sensualità. Questo tuo livello di protezione”, ha detto Barrymore in risposta alla rapida azione di Rapp. “Ok, allora di cosa stavamo parlando?”.

Secondo il Dipartimento di Polizia di New York, non è stata presentata alcuna denuncia per l’incidente di lunedì 21 agosto.

Traduzione di Pietro Cecioni