Jacob Elordi accusato di aggressione. Tutta colpa di uno scherzo su Saltburn (che non ha funzionato)

L’attore di Euphoria sarebbe indagato dalla polizia in Australia in seguito alla sua reazione a una richiesta inopportuna di un produttore radiofonico

Le autorità australiane stanno indagando, secondo quanto riportato, su una presunta aggressione, dopo che un reporter radiofonico locale ha accusato Jacob Elordi di averlo preso per il collo in seguito a uno scherzo finito male durante il weekend.

Sabato 3 febbraio, Joshua Fox, della stazione radio australiana KIIS FM, ha avvicinato Elordi – le cui quotazioni sono salite vertiginosamente dopo il suo ruolo in Euphoria e la sua performance in Saltburn – in un pub locale nella zona sud-est di Sydney, dopo aver sentito che l’attore era in città in vista degli Australian Academy of Cinema and Television Arts Awards dell’8 febbraio.

Il reporter del Kyle and Jackie O Breakfast Show dice di aver avvicinato Elordi fuori dall’hotel, porgendogli un barattolo con un’etichetta e chiedendo all’attore se potesse riempirlo con l’acqua del suo bagno, riferendosi a una scena di Saltburn molto discussa e diventata ormai virale, ambientata appunto in una vasca da bagno. In un’intervista al Kyle and Jackie O Breakfast Show, Fox ha spiegato che la richiesta ha fatto arrabbiare Elordi, che gli ha poi chiesto di smettere di filmarlo e alla fine ha aggredito il produttore radiofonico, dopo averlo sbattuto contro il muro.

In un audio dell’episodio pubblicato da KIIS FM lunedì 5 febbraio, si sente Fox (noto per il suo account Instagram MAFS Funny, in cui commenta ironicamente l’edizione australiana di Matrimonio a prima vista) avvicinare Elordi, che inizialmente è cordiale, finché non gli viene fatta la strana richiesta; Fox dice che l’acqua della vasca sarebbe un regalo per la conduttrice del suo programma, Jackie Henderson.

“Posso darti questo? Jackie vuole un regalo di compleanno” chiede Fox a Elordi, che a quel punto legge a voce alta l’etichetta del contenitore.

“’Acqua del bagno di Jacob Elordi’. Che ci dovrei fare con questa cosa?” chiede Elordi a Fox, che risponde che dovrebbe consegnarla allo studio appena l’avrà riempita, cosa che ha evidentemente creato un certo disappunto nell’attore. “Mi prendi in giro. Ma stai riprendendo? Puoi smetterla, per favore?”.

Fox dice di aver interrotto le riprese a quel punto, dato che lo scherzo “non aveva funzionato”. Ma Elordi ha cercato di intimidirlo, secondo il resoconto del produttore.

“Mi si è avvicinato alla faccia. È molto più alto di me. Avrei potuto baciarlo, era così vicino”, ha detto nell’intervista in onda. “Ero con le spalle al muro, lui era proprio di fronte a me e i due ragazzi con lui mi avevano circondato. È stato un po’ spaventoso. Mi sono sentito piuttosto intimorito e Jacob mi ha chiesto di cancellare il filmato”.

Fox sostiene che, quando non ha acconsentito alla richiesta di Elordi, per conservare le prove, “Jacob si è girato e mi ha spinto contro il muro, con le mani sulla mia gola”.

Dice che uno dei “suoi ragazzi” ha allontanato Elordi da Fox e l’alterco è finito. Fox dice che uno di loro lo ha avvicinato in seguito, dicendogli di non parlare dell’incidente.

Fox ha dichiarato al Kyle and Jackie O Breakfast Show che non intende sporgere denuncia e che ha già parlato con la polizia. “Voglio solo che tutto questo finisca”, ha detto Fox, a proposito della storia che sta circolando. “Ora ho detto la mia. La storia è uscita fuori. Andiamo avanti. Jacob, vai a fare le tue cose. Magari la prossima volta che qualcuno ti parla per strada non prenderlo per il collo, possibilmente”.

La polizia del Nuovo Galles del Sud ha dichiarato a news.au che sta indagando su un incidente avvenuto sabato 3 febbraio in un hotel della periferia di Sydney. Nella dichiarazione della polizia non vengono citati né Elordi né Fox.

“Alla polizia è stato riferito che verso le 15.30 di sabato 3 febbraio 2024, un uomo di 32 anni è stato presumibilmente aggredito da un uomo di 26 anni”, si legge. “L’uomo non ha riportato ferite”.

L’essenza di Elordi ha ossessionato molti da quando è uscito Saltburn, che contiene una scena in cui l’Oliver di Barry Keoghan beve l’acqua sporca della vasca da bagno in cui il Felix di Elordi ha eiaculato. Candele dal nome “Acqua del bagno di Jacob Elordi” sono state messe in vendita su Etsy e Amazon e all’attore è stato chiesto di descriverne l’odore in una recente apparizione al Tonight Show Starring Jimmy Fallon.

THR ha contattato i rappresentanti di Elordi e di Fox.

Traduzione di Nadia Cazzaniga