Jamie Foxx parla per la prima volta dopo il ricovero: “Mia sorella e mia figlia mi hanno salvato la vita”

L’attore ha usato i social media per condividere un aggiornamento sui suoi mesi di convalescenza, dopo essere stato ricoverato per un’emergenza di cui non sono noti i dettagli: “Sono andato all’inferno ma non volevo mostrarmi così”. Ha poi ringraziato la sorella e la figlia

Jamie Foxx ha rilasciato le sue prime dichiarazioni da quando è stato ricoverato per una “complicazione di salute” ad aprile. “Prima di tutto, voglio ringraziare tutti quelli che hanno pregato per me e che mi hanno mandato messaggi” ha detto in un video postato sul suo profilo Instagram venerdì 21 luglio. “Non ci sono parole per esprimere quanto mi è stato di sostegno e quanto mi ha aiutato a tornare”.

Jamie Foxx: “Sono tornato”

La figlia dell’attore, Corinne, ad aprile aveva dato la notizia che Foxx era stato ricoverato ma era “già in via di recupero”, durante le riprese del film di Netflix Back in Action, ad Atlanta. All’epoca, non aveva fornito molti dettagli sul problema di salute. Da allora Foxx è rimasto fuori dai riflettori, e ha anche saltato eventi pubblici come la prima di Hanno Clonato Tyrone. All’inizio di luglio, è stato avvistato su uno yacht in una delle sue prime apparizioni pubbliche dopo mesi.

A maggio, Corinne aveva fornito un aggiornamento sulla convalescenza del padre dopo che sui media alcuni avevano suggerito che la famiglia si stesse preparando al peggio. “Mio padre è stato dimesso qualche settimana fa ed è in via di guarigione. Ieri ha anche giocato a pickleball!” aveva scritto su Instagram. “Grazie a tutti per le preghiere e il sostegno!”.

Neanche l’attore premio Oscar ha svelato molti dettagli ma ha detto di aver affrontato “qualcosa che non avrei mai pensato” di vivere. “So che molti erano in attesa di aggiornamenti ma ad essere sincero non volevo che mi vedeste in quelle condizioni” ha continuato. “Volevo che mi vedeste ridere, divertirmi, fare battute, fare un film o un programma in tv. Non volevo che mi vedeste attaccato a dei tubi, mentre cercavo di capire se ce l’avrei fatta”.

L’attore di God Is A Bullet ha poi espresso la sua gratitudine verso la sorella e la figlia, per il loro supporto durante la convalescenza, dicendo che loro gli hanno salvato la vita. “Grazie a loro, a Dio, a un sacco di medici fantastici, sono in grado di mandarvi questo video” ha aggiunto. “Non so dirvi quanto sia bello avere la propria famiglia prodigarsi in questo modo, e sapete tutti che hanno tenuto la bocca chiusa, non si sono fatti sfuggire niente, mi hanno protetto, ed è quello che spero possano avere tutti in momenti del genere”.

Nella clip, Foxx ha anche messo a tacere le voci sui social media che lo davano per “cieco” o “paralizzato”.
“Come potete vedere, gli occhi mi funzionano, funzionano benissimo” ha detto. “Non sono paralizzato ma… sono andato all’inferno e sono tornato, e la strada verso la guarigione ha avuto qualche ostacolo. Ma sto per tornare, e sono in grado di lavorare”.

Foxx ha concluso il video ringraziando tutti i suoi fan per le preghiere, l’affetto e il sostegno continui.
“Vi amo tutti e amo l’amore che ho ricevuto” ha aggiunto. “Se mi vedete in giro e ogni tanto scoppio a piangere è perché è stata dura, gente. Ma ora sono di nuovo in forma, quindi mi vedrete in giro”.

Traduzione di Nadia Cazzaniga