Jamie Lee Curtis ha celebrato un grande traguardo personale. Sabato 3 febbraio l’attrice premio Oscar ha pubblicato una foto su Instagram per ricordare di essere “pulita e sobria” da 25 anni. “Un giorno alla volta. 9.125”, ha scritto. “Quello che ho dentro, come cantava il mio vecchio amico Adam, è un senso di calma, serenità, scopo e la sensazione di non essere sola. Perché molti altri condividono la stessa malattia e la stessa soluzione”.
Nel post ha condiviso anche una foto in cui regge un anello con la scritta “JLC Twenty Five” e ha aggiunto nella didascalia: “Per tutti coloro che lottano con la dipendenza e la vergogna, ci sono altri qui fuori che si preoccupano. Vi penso. Vi pensiamo. Baci, JLC”.
Jamie Lee Curtis, recentemente in Everything Everywhere All at Once, aveva già parlato della sua battaglia contro la dipendenza da oppioidi. A luglio ha ricordato al programma Morning Joe della Msnbc che “tutti i suoi giorni peggiori erano sempre visibili agli occhi degli altri”.
“Sono fortunata. Non ho preso decisioni terribili sotto l’effetto di sostanze stupefacenti che poi, per il resto della mia vita, ho rimpianto”, ha affermato all’epoca. “Ci sono donne in carcere la cui vita è stata distrutta dalla droga e dall’alcol, non perché fossero criminali violente, non perché fossero persone orribili, ma perché erano tossicodipendenti. E io sono incredibilmente fortunata a non aver fatto quella fine”.
Anche molti personaggi di Hollywood, tra cui Michelle Pfeiffer, John Stamos, Tatum O’Neal e Sheila E., sono intervenuti nella sezione dei commenti di Curtis per festeggiare con lei questo traguardo. “Sono così fottutamente orgogliosa di te. Il tuo più grande risultato! Batte l’Oscar”, ha scritto Stamos, mentre Sheila E. ha aggiunto: “Congratulazioni”.
Traduzione di Pietro Cecioni
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma