Jamie Lee Curtis ha messo gli occhi su un ruolo in One Piece di Netflix, e il team dello show sembra fiducioso di poterla accontentare.
Venerdì Curtis ha risposto su Instagram a un buon numero di fan che chiedeva che l’attrice premio Oscar venisse scritturata per il ruolo della dottoressa Kureha nel progetto live-action. Basato sulla omonima serie manga di Eiichiro Oda, One Piece racconta le avventure di un ragazzo di nome Monkey D. Luffy e dei suoi compagni, i Pirati di Cappello di Paglia, insieme alla ricerca di un tesoro.
“Una volta che lo sciopero contro quegli avidi dell’AMTPT si sarà concluso con un contratto equo, allora farò pressione, contando sul grande appoggio dei fan, per diventare la Dottoressa Kureha in @onepiecenetflix”, ha scritto Curtis nella didascalia del suo post.
L’uscita dell’attrice ha suscitato la reazione di Matt Owens, showrunner della serie insieme a Steven Maeda: “Mammina cara, ecco perché ti abbiamo spedito quella action figure! Non c’è bisogno di fare pressioni. Quando avremo ottenuto ciò che ci spetta, e saremo tornati al lavoro, ne potremo parlare!”.
Curtis ha poi proseguito la conversazione con un ulteriore post, che la mostra in un video durante un’intervista per la promozione di Halloween Ends, nel 2022. Durante l’intervista, che risale a circa un anno fa, la star aveva confessato che sua figlia, Ruby Guest, le aveva chiesto di interpretare la Dottoressa Kureha, un medico dai capelli grigi dell’isola di Drum.
One Piece è arrivato su Netflix il mese scorso ed è stato subito rinnovato per una seconda stagione, due settimane dopo il lancio. La dichiarazione di Oda sul rinnovo includeva anche un accenno al casting per la Dottoressa Kureha: “Da questo momento in poi della storia, mi pare che i Cappelli di Paglia abbiano bisogno di un grande dottore… Vedremo!”.
Traduzione di Nadia Cazzaniga
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma