Jennifer Coolidge ha accettato il Comedic Genius Award durante gli Mtv Movie & TV Awards 2023. Dopo la proiezione di un montaggio di spezzoni di alcuni dei ruoli più iconici dell’attrice, Coolidge è apparsa sullo schermo in un video pre-registrato per il suo discorso: “Grazie, MTV. Grazie per avermi onorato con questo incredibile Comedic Genius Award”.
L’attrice ha dichiarato che il premio è ancora più speciale perché le permette di “entrare nel club” dei precedenti vincitori come Jack Black, Sacha Baron Cohen, Melissa McCarthy, Kevin Hart e Will Ferrell. Coolidge ha aggiunto che uno dei motivi per cui è così entusiasta dell’onorificenza è che “è ironico che questo premio abbia la forma del mio cibo preferito, i popcorn”. Prima di concludere il suo discorso di ringraziamento, l’attrice di The White Lotus ha espresso alcune considerazioni sullo sciopero della Writers Guild of America: “Quasi tutte le grandi commedie iniziano con grandi sceneggiatori e penso che, come membro orgoglioso della SAG-AFTRA, sono qui davanti a voi stasera, a fianco delle mie sorelle e dei miei fratelli della WGA che stanno lottando in questo momento. Lottando per i diritti degli artisti di tutto il mondo”. Ha continuato: “Penso alle parole di Shakespeare, che una volta ha detto: “La commedia è la cosa…”. Beh, non voglio mettergli parole in bocca o cose del genere, ma credo che in realtà intendesse dire che è tutto”.
Jennifer Coolidge e molti altri premi agli MTV Awards 2023
Durante la cerimonia, l’attrice ha vinto anche il premio per l’interpretazione in The White Lotus. Coolidge, attrice amatissima che ha incantato il pubblico nel corso della sua carriera, vanta un’ampia lista di interpretazioni in film e serie tv come American Pie, The Watcher, Un matrimonio esplosivo, Un fantasma in casa, La rivincita delle bionde, Cinderella Story, Una donna promettente e Campioni di razza. Ha anche vinto un Emmy, un Golden Globe, due Critics Choice Awards e un SAG Award per il ruolo di Tanya nella serie Hbo.
A causa dello sciopero degli sceneggiatori, gli Mtv Movie & Tv Awards 2023 sono passati dalla cerimonia dal vivo a uno show pre-registrato. Gli sceneggiatori sono in sciopero dal 2 maggio, dopo che le trattative con gli Studios e le piattaforme streaming non sono andate a buon fine. Inizialmente Drew Barrymore avrebbe dovuto condurre la cerimonia di premiazione, ma ha rinunciato per solidarietà con lo sciopero della WGA.
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma