Jeremy Renner torna sul set della terza stagione di Mayor of Kingstown: “Spero di farcela”

L'attore Marvel torna nella serie drammatica di Taylor Sheridan dopo il suo devastante incidente con uno spazzaneve in Nevada, che gli ha procurato la frattura di 30 ossa

Jeremy Renner è tornato in azione. L’attore 53enne è tornato a lavorare alla serie drammatica di Paramount+, Mayor of Kingstown, che sta iniziando le riprese della terza stagione a Pittsburgh. Renner si sta riprendendo dal devastante incidente con il gatto delle nevi avvenuto a dicembre 2022, che gli era quasi costato la vita.

“Primo giorno sul set… sono nervoso oggi”, ha scritto Renner su Instagram mercoledì 10 gennaio. “Spero di riuscire a farcela davvero, per la nostra produzione e soprattutto per i fan”. Renner aveva dichiarato alla CNN il mese scorso, durante il servizio sulla notte di Capodanno: “È stato un anno davvero meraviglioso, meravigliosamente pieno di impegni, e penso di essere pronto”, a proposito del ritorno per la terza stagione. “Penso di essere abbastanza forte. Vedremo. Voglio dire, torno letteralmente tra una settimana. Ma farò del mio meglio, ce la metterò tutta”.

 

View this post on Instagram

 

A post shared by Jeremy Renner (@jeremyrenner)

L’incidente di Renner

Renner era rimasto gravemente ferito dopo essere stato travolto da un gatto delle nevi di oltre 6 tonnellate nella sua casa di Reno, in Nevada. In precedenza, l’attore aveva dichiarato che stava cercando di impedire allo spazzaneve di colpire suo nipote quando è stato trascinato sotto il PistenBully, riportando 30 ossa rotte.

In un’intervista di aprile, Renner aveva raccontato a Diane Sawyer di ABC News che gli è stata ricostruita una gabbia toracica in metallo, e che gli sono state applicate placche metalliche sul viso per sostenere l’orbita oculare e barre di titanio in una gamba. Nel corso dell’anno aveva continuato a condividere sui social media aggiornamenti sul suo percorso di guarigione.

Mayor of Kingstown “segue la famiglia McLusky, mediatori di potere a Kingstown, Michigan, dove il business dell’incarcerazione è l’unica industria fiorente. La serie, che affronta i temi del razzismo sistemico, della corruzione e della disuguaglianza, offre uno sguardo crudo sul loro tentativo di portare ordine e giustizia in una città che non ha né l’uno né l’altra”.

Carly Thomas ha contribuito a questo articolo.

Traduzione di Nadia Cazzaniga