Jeremy Renner è pronto a tornare a recitare. Tra circa una settimana sarà di ritorno sul set della serie Mayor of Kingstown di Paramount+, a pochi giorni dall’anniversario dell’incidente con lo spazzaneve che gli ha quasi tolto la vita. “È stato un anno davvero meraviglioso, pieno di impegni, e credo di essere pronto”, ha affermato l’attore durante un’intervista rilasciata alla CNN in occasione del Capodanno, a proposito del lavoro per la terza stagione dello show.
“Penso di essere abbastanza forte. Vedremo. Voglio dire, manca una settimana. Ma farò del mio meglio, ce la metterò tutta”. Renner ha lavorato anche ad un album, Love and Titanium, che uscirà sempre nel mese di gennaio. L’album è stato ispirato dal suo processo di guarigione dopo l’incidente del 1° gennaio 2023 e il primo singolo è Weight.
“La musica è sempre stata abbastanza catartica e curativa per me, in ogni caso”, ha dichiarato Renner ai conduttori della CNN, Andy Cohen e Anderson Cooper. “Questo è più un racconto della vita e della morte e del recupero di tutto l’anno trascorso. È più che altro un diario, con la musica che attraversa molti generi diversi”.
Jeremy Renner, il ritorno tra il set e la musica
Renner ha iniziato a pensare seriamente all’album durante l’estate: “A quel punto non ero ancora abbastanza forte per affrontare un microfono. È stato meravigliosamente curativo, credo anche per le persone con cui l’ho scritto, che sono tutti miei amici. La mia intera guarigione è andata così: più stavo bene io, più stavano meglio gli altri. Così la musica è diventata anche un racconto di questo processo”.
Jeremy Renner ha dichiarato di aver festeggiato il nuovo anno a Reno, in Nevada, con tutta la famiglia che era con lui un anno fa: “Quest’anno abbiamo molto da festeggiare e da correggere quello che è successo l’anno scorso. Mi sento davvero fortunato”.
L’interprete ha anche riflettuto su cosa sarebbe successo se le cose fossero andate diversamente: “Sono così fortunato che ho tante cose per cui vivere. Ho una famiglia enorme. Ho una figlia di 10 anni. Se fossi morto avrei deluso e incasinato la vita di molte persone. Ho molto per cui migliorare”.
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma