Jodie Foster ha svelato che i suoi figli da piccoli pensavano che lei lavorasse nell’edilizia, perché non aveva detto loro di essere un’attrice.
Foster ha fatto un’apparizione a The View venerdì 19 gennaio e ha parlato del suo stile genitoriale e del perché inizialmente non ha condiviso la sua carriera con i suoi figli quando stavano crescendo.
“Non so perché, immagino che non volessi che mi conoscessero in quel modo”, ha detto Foster. “Volevo che mi conoscessero come la loro mamma e come la persona che andava via per lavoro e altro. Non volevo che quello che facevo per vivere gli creasse confusione”.
La star di Nyad – Oltre l’oceano ha poi ricordato cosa il figlio maggiore Charles Bernard, che oggi ha 25 anni, pensava che lei facesse, quando andava ogni giorno sul set per le riprese.
“Ho portato sul set mio figlio più grande, che probabilmente aveva circa 3 anni e gli ho comprato una piccola cintura con gli attrezzi di plastica e altre cose”, ha spiegato. “E gli ho detto: ‘Qui ci sono i vari set’. E per molto tempo ha pensato che fossi un’operaia edile. Pensava che mi occupassi di costruzioni”.
A Foster è stato poi chiesto se, ora che Charles e il fratello minore, Christopher “Kit” Bernard, 22 anni, sono cresciuti, ha guardato qualche suo film con loro.
“Non hanno alcun interesse a guardare i miei film con me. Penso però che guarderanno True Detective: Night Country, perché sono molto appassionati”, ha detto la Foster a proposito della serie Hbo in cui ha recitato di recente.
“Ci sono alcuni film che non mostrerei mai loro perché avrei paura di essere presa in giro”.
Foster condivide i due figli con la sua ex-compagna, Cydney Bernard. Le due si sono lasciate nel 2008 e l’attrice ha poi sposato Alexandra Hedison nel 2014.
Traduzione di Nadia Cazzaniga
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma