Johnny Depp donerà in beneficienza una parte del risarcimento ottenuto dal processo contro Amber Heard.
Make-A-Film Foundation, The Painted Turtle, Red Feather, Tetiaroa Society e Amazonia Fund Alliance sono i cinque enti di beneficenza scelti dall’attore, che donerà $200.000 a ciascuna, secondo quanto confermato da una fonte a lui vicina a The Hollywood Reporter.
Amazonia Fund Alliance è una co-operativa senza scopo di lucro orientata alla sostenibilità che si concentra sulla protezione, il sostegno e la conservazione delle comunità indigene dell’Amazzonia. Red Feather lavora per sviluppare e implementare soluzioni abitative per le comunità indigene americane. La Make-A-Film Foundation, invece, collabora con noti talenti di Hollywood per esaudire i desideri di bambini con condizioni mediche gravi e pericolose, ed ha già lavorato con Depp nel cortometraggio The Black Ghiandola.
Anche le altre organizzazioni hanno importanti legami con Hollywood. Co-fondato da Paul Newman, The Painted Turtle è un campo estivo gratuito della California per bambini con malattie croniche e potenzialmente letali. Anche la Tetiaroa Society ha origine con lo show business: si propone di conservare la natura e la cultura dell’atollo affittato da Marlon Brando vicino Tahiti.
La donazione dell’attore di Pirati dei Caraibi deriva da un più ampio contratto transattivo annunciato lo scorso dicembre tra Heard e Depp, che ha visto assegnare all’attrice 2 milioni e al suo ex marito 10 milioni di dollari.
“Siamo lieti di chiudere formalmente la porta di questo doloroso capitolo della vita del signor Depp, la cui priorità è sempre stata quella di portare alla luce la verità “, hanno dichiarato gli avvocati di Johnny Depp, Benjamin Chew e Camille Vasquez, in una dichiarazione a THR.
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma