Continua la ricerca dell’attore Julian Sands. L’ufficio dello sceriffo della contea di San Bernardino ha comunicato lunedì 19 che sono proseguite le indagini per trovare l’attore, di cui era stata denunciata la scomparsa a gennaio nella zona di Mount Baldy, nella California meridionale.
“Sabato 17 giugno 2023, l’ufficio dello sceriffo della contea di San Bernardino ha continuato a cercare l’escursionista Julian Sands, scomparso nella natura selvaggia nella zona di Mount Baldy. Sfortunatamente, il signor Sands non è stato ritrovato”, ha dichiarato l’ufficio dello sceriffo in un comunicato stampa.
Hanno precisato che la ricerca ha coinvolto più di 80 volontari di ricerca e soccorso, assistenti e agenti, supportati da due elicotteri e da squadre con droni. “Le risorse dell’aviazione hanno inserito le squadre di ricerca in aree remote di Mount Baldy e hanno condotto ricerche e valutazioni aeree. Inoltre, le squadre con droni hanno perlustrato aree inaccessibili alle squadre di terra”, hanno proseguito.
I funzionari hanno anche condiviso video degli elicotteri coinvolti nelle ricerche. Alcune porzioni della montagna erano inaccessibili a causa delle “condizioni montane estreme. Molte aree includono terreni ripidi e gole che presentano ancora più di 3 metri di ghiaccio e neve”. Da quando è stata denunciata la scomparsa di Sands, l’ufficio dello sceriffo ha dichiarato di aver condotto otto ricerche, via terra e via aria “con un numero di ore di ricerca da parte dei volontari superiore alle 500 ore. Inoltre, sono state condotte otto operazioni di ricerca e salvataggio non correlate nell’area di Mount Baldy”.
Il caso di Sands rimane aperto e le ricerche continueranno in modo limitato, secondo i funzionari. Sands, noto per aver recitato nei film Camera con vista e Warlock, era stato dichiarato disperso dopo un’escursione sulle San Gabriel Mountains in California, aveva raccontato Nate Campos, portavoce dello sceriffo della contea di San Bernardino, a The Hollywood Reporter.
Secondo le autorità, il 65enne è stato dato per disperso intorno alle 19:30 locali il 13 gennaio nella zona di Baldy Bowl, a Mount Baldy. Nonostante avessero iniziato le ricerche dell’attore, le squadre di terra sono state allontanate dalla montagna la sera successiva a causa del rischio di valanghe e delle cattive condizioni dei sentieri dovute alla neve e al ghiaccio.
In una dichiarazione rilasciata all’epoca, la famiglia di Sands aveva ringraziato coloro che erano stati coinvolti nelle ricerche in corso: “I nostri più sentiti ringraziamenti vanno ai compassionevoli membri dell’ufficio dello Sceriffo della Contea di San Bernardino, che stanno coordinando le ricerche del nostro amato Julian e che stanno sfidando condizioni difficili a terra e in aria per riportare Julian a casa. Siamo profondamente toccati da tutto l’amore e il sostegno che abbiamo ricevuto”.
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma