L’intesa tra Kate Winslet e Leonardo DiCaprio in Titanic è anche uscita fuori dallo schermo. Le due star premio Oscar hanno recitato insieme, nel film diventato un classico di James Cameron e del cinema moderno, all’inizio della loro carriera, nel 1997, e sono rimasti amici da allora. In un video del dietro le quinte presente nel nuovo supporto in home video del film, l’attrice parla del suo rapporto con DiCaprio.
“Quando ho iniziato a lavorare con Leo, siamo riusciti a trovare il nostro ritmo”, ha raccontato Winslet in una clip ottenuta da Entertainment Tonight. “È incredibile guardarsi indietro e ripensarci”, ha detto, “siamo entrati in sintonia immediatamente, da subito”.
DiCaprio “era una specie di mucchietto di ossa lunghe, magre e scoordinate”, ha scherzato l’attrice. “Aveva una sua libertà e un’energia effervescente e magnetica. Ricordo di aver pensato: ‘Sarà divertente, andremo sicuramente d’accordo’. Ed è successo davvero”.
Winslet descrive il suo co-protagonista di Titanic come un “uomo ferocemente intelligente”, riportando nei dettagli la sua tecnica di preparazione al ruolo. In quel periodo infatti DiCaprio era affascinato dall’epoca, da quelle persone della classe proletaria, come erano riuscite a pagare il biglietto, che cosa pensavano e provavano su quella nave.
Winslet e DiCaprio sono amici ancora oggi, ha assicurato l’attrice, si sentono sempre nonostante gli impegni. “Se ci pensate, nel mondo in cui viviamo oggi”, ha concluso l’attrice, “avere legami di amicizia così e una storia condivisa è davvero qualcosa di speciale”.
Traduzione di Nadia Cazzaniga
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma