Keke Palmer ha chiesto la custodia esclusiva del figlio Leodis Andrellton Jackson dopo aver presentato un’ordinanza restrittiva temporanea contro l’ex fidanzato Darius Jackson per presunti abusi domestici. L’attrice e produttrice ha depositato la richiesta giovedì 9 novembre presso la corte superiore di Los Angeles secondo i documenti ottenuti da The Hollywood Reporter.
Nell’atto di denuncia, Palmer accusa Jackson di comportamenti violenti già dal 5 novembre, sostenendo che si è introdotto in casa sua a sua insaputa, prima di minacciarla e aggredirla fisicamente. In particolare, ha “cercato di afferrarmi il collo, mi ha colpito, mi ha gettato sul divano e mi ha rubato il telefono quando gli ho detto che avrei chiamato la polizia”. La denuncia dell’interprete include anche le immagini, riprese dalle telecamere di sicurezza, della presunta aggressione.
La violenza domestica
Durante la presunta aggressione di domenica, Palmer afferma che Darius ha “fatto irruzione” dalla porta della sua camera da letto intorno alle 11 del mattino mentre era al telefono con la madre, iniziando a filmare l’attrice con il suo telefono e chiedendo di vedere loro figlio, Leo, che secondo Palmer non era in casa. L’attrice sostiene di avergli chiesto più volte di andarsene e di averlo accompagnato fuori di casa, ma lui si è seduto su una sedia del soggiorno e ha continuato a chiedere di vedere il figlio per “portare Leo – un bambino di otto mesi che viene allattato al seno – a vedere una partita di football”.
Palmer ha detto a Jackson che avrebbe chiamato la polizia se lui non se ne fosse andato e in quel momento, afferma nel fascicolo, lui si è scagliato contro di lei per colpirla al volto e al collo, facendola cadere all’indietro sul divano, rubandole il telefono e correndo fuori casa. L’uomo avrebbe tentato di allontanarsi in auto e, nel tentativo di fermarlo, Palmer avrebbe piazzato dei bidoni della spazzatura e del riciclaggio davanti al suo veicolo. Nel frattempo, Palmer sostiene che “mi ha quasi investito con la sua auto”. Dopo l’arrivo della polizia, Palmer, una delle sue sorelle (che si trovava a casa sua durante gli eventi) e Jackson sono stati interrogati dalle forze dell’ordine prima che le autorità intimassero all’uomo di non ritornare in quella abitazione.
Palmer racconta anche in modo dettagliato di una presunta aggressione avvenuta il 13 febbraio 2022, “quando Darius mi ha sbattuto sulle scale tenendomi per il collo”, oltre ad altri “numerosi casi di violenza fisica”. L’attrice ha affermato di aver subito molteplici maltrattamenti da parte di Jackson, compresi casi in cui lui l’ha colpita davanti al figlio e l’ha afferrata per il collo.
La testimonianza di Palmer
L’attrice sostiene inoltre che lui avrebbe compiuto altre violenze fisiche ed emotive come distruggere oggetti personali, quali le sue agende e i suoi occhiali da vista; gettare in strada diversi oggetti, tra cui i suoi effetti personali e le chiavi della sua auto, per impedirle di andarsene; rivolgere al figlio parolacce su di lei; e minacciare di uccidersi con una pistola se lei lo avesse lasciato.
Secondo i documenti del tribunale, la coppia ha posto fine alla loro relazione, iniziata nel giugno 2021, nel mese di ottobre. La denuncia arriva dopo che Jackson ha suscitato un’ondata di critiche online per aver risposto negativamente a un video in cui Palmer ballava con Usher durante una serata della sua residency di Las Vegas a luglio. Jackson si è lanciato in una sfuriata pubblica, alcune parti della quale sono state cancellate da X, criticando Palmer in numerosi post sul suo abbigliamento durante il concerto.
Secondo la denuncia, anche il presunto incidente del febbraio 2022 sarebbe stato causato dalle scelte di abbigliamento di Palmer, e Jackson si sarebbe “infuriato” per una foto che lei si era scattata in bikini per immortalare i risultati di un allenamento mentre il duo partecipava a una festa di amici. Palmer sostiene che durante la loro relazione, Jackson l’ha anche “bombardata d’amore”, facendo sentire l’attrice “come se fossi la donna più importante del mondo, per poi diventare estremamente distante e freddo quando si sentiva offeso”.
Darius Jackson
Jackson sarebbe anche diventato verbalmente offensivo, con tanto di insulti e accuse di tradimento, quando lei “parlava troppo a lungo con una persona o guardava qualcuno in un certo modo”. In un caso, riportato nella denuncia, è diventato “fisicamente violento” mentre si sentiva frustrato per il pianto del figlio durante il cambio del pannolino. “Considerati gli scatti violenti e incontrollati di Darius in passato ogni volta che diventava geloso, mi sono seriamente preoccupata che potesse fare del male a nostro figlio, anche solo per far male a me”, ha dichiarato la donna.
Giovedì 9 ottobre sono stati concessi l’affidamento esclusivo del figlio e un’ordinanza per impedire il rapimento del bambino, oltre all’ordinanza restrittiva. Secondo la documentazione, il provvedimento include l’ordine di non contattare il figlio e di stargli lontano, oltre a un provvedimento che vieta di abusare di lui e a un’udienza per il possesso di un’arma da fuoco di proprietà di Jackson. L’udienza è stata fissata per il 5 dicembre.
THR ha contattato l’avvocato della Palmer per un commento.
Traduzione di Pietro Cecioni
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma