Lauren Graham riflette sull’amicizia con Matthew Perry: “Che gioia stare intorno a lui”

"Sono ancora sotto shock. È una perdita davvero tragica", ha dichiarato l'attrice di Una mamma per amica durante un'apparizione su CBS Mornings. La star di Friends l'aveva definita "una delle mie persone preferite"

Di THR ROMA

Lauren Graham si è aperta riguardo allo stretto legame che aveva con Matthew Perry, morto inaspettatamente il mese scorso all’età di 54 anni.

“Sono ancora sotto shock”, ha detto l’attrice di Una mamma per amica durante un’apparizione su CBS Mornings giovedì 16 novembre. “È una perdita davvero tragica e lui lascia dietro di sé il suo bellissimo lavoro. E questo è qualcosa di cui essere grati. Il libro Friends, Lovers, and the Big Terrible Thing significava davvero tanto per lui”.

Graham ha aggiunto: “Nessuno mi ha fatto ridere così forte. C’era una tale gioia nell’essere intorno a lui ed essere suo amico”.

Il dipartimento di polizia di Los Angeles ha trovato la star di Friends priva di sensi nella vasca idromassaggio della sua casa di Los Angeles il 28 ottobre. La causa della sua morte è ancora sotto indagine mentre l’ufficio del medico legale della contea di Los Angeles attende i risultati tossicologici. L’ufficio del coroner aveva elencato il caso pendente come “rinviato”, ma in seguito lo aveva rimosso dal suo sito web.

L’anno scorso, Perry ha pubblicato il suo libro di memorie, Friends, Lovers, and the Big Terrible Thing , in cui riflette sulla sua battaglia decennale contro la dipendenza .

Graham ha notato che Perry era felicissimo di quanto sia stato ben accolto il suo libro. “L’anno scorso era così orgoglioso del libro che ha scritto e di quante persone ha toccato”, ha detto. “È stato un successo che gli ha dato un livello di felicità che non vedevo in lui da molto tempo, quindi è un bel ricordo.”

L’attrice è stata anche uno dei pochi volti ad essere incluso nelle sue memorie del 2022, in cui ha condiviso una foto della coppia, aggiungendo la didascalia “Io e la bellissima Lauren Graham”.

Graham e Perry si sono incontrati inizialmente durante le riprese di Birds of America del 2008 e in seguito sono rimasti amici. Ha anche fatto un’apparizione in un episodio dello show di Perry The Odd Couple nel 2015.

Perry aveva precedentemente definito l’attrice “una delle mie persone preferite” durante una sessione di domande e risposte con i fan per La strana coppia . All’epoca aggiunse: “Abbiamo un’ottima chimica quando lavoriamo insieme ed è divertente lavorare con un caro amico”.