Lisa Kudrow ricorda Matthew Perry: “Grazie per il tempo che ho potuto trascorrere con te”

"Eri una persona dal cuore generoso, in una relazione a sei che richiedeva compromessi. E un sacco di ‘chiacchiere’", ha scritto l'attrice in un toccante post su Instagram

Lisa Kudrow ha ricordato il defunto collega e amico di lunga data Matthew Perry in un toccante post su Instagram, celebrando il suo umorismo, la sua dedizione al lavoro e il suo “cuore generoso”. La star di Friends ha condiviso il suo messaggio in un post su Instagram corredato da una polaroid sfocata del duo, con il logo della NBC. Kudrow ha ricordato il periodo in cui hanno girato l’episodio pilota della sitcom, ringraziandolo per i dieci anni trascorsi insieme nella serie.

“Abbiamo girato l’episodio pilota, Friends Like Us, siamo stati scelti, e subito dopo eravamo agli Upfronts della NBC”, ha ricordato Kudrow. “Poi, hai proposto di giocare a poker e l’hai reso così divertente, mentre iniziavamo a fare amicizia. Per questo ti ringrazio. Ti ringrazio per avermi fatto ridere così tanto per qualcosa che hai detto, tanto che mi facevano male i muscoli e mi scendevano le lacrime ogni giorno”, oltre che per averle dato fiducia e per le lezioni che le ha dato “sulla grazia e sull’amore”.

“Grazie per il tuo cuore generoso in una relazione a sei che richiedeva dei compromessi. E un sacco di ‘chiacchiere’”, ha continuato, parlando del loro rapporto professionale. “Grazie per esserti presentato al lavoro quando non stavi bene e per essere stato assolutamente brillante”. “Grazie per i migliori 10 anni che una persona possa avere”, ha concluso. “Grazie per il tempo che ho potuto trascorrere con te, Matthew”.

I Friends salutano Perry

Kudrow è l’ultimo membro del cast di Friends a dare pubblicamente l’addio a Perry dopo la sua morte, avvenuta il 28 ottobre all’età di 54 anni, dopo che era stato trovato privo di sensi nella vasca idromassaggio della sua casa di Los Angeles.

All’inizio di mercoledì 15 novembre, i colleghi Jennifer Aniston e David Schwimmer hanno pubblicato i loro messaggi, sulla scia delle dichiarazioni di Courteney Cox e Matt LeBlanc martedì 14 novembre. Schwimmer ha ricordato la capacità di Perry di produrre qualcosa di “completamente originale e inaspettatamente divertente” e il suo cuore, “con cui sei stato generoso e che hai condiviso con noi, in modo da poter creare una famiglia”.

Aniston ha aggiunto che il cast, che era anche amico di Perry, “lo amava profondamente. Faceva parte del nostro DNA”, ha scritto. “Eravamo sempre noi sei. Era una famiglia che avevamo scelto e che ha cambiato per sempre il corso di chi eravamo e di quale sarebbe stata la nostra strada”.

Il saluto di LeBlanc e Cox

Nel suo messaggio, Cox ha ricordato Perry come “buffo e gentile” e ha condiviso un ricordo delle riprese del primo flirt tra Monica e Chandler a Londra, un momento che avrebbe poi portato alla loro memorabile storia d’amore in tv. LeBlanc, che è stato il primo membro del cast di Friends a pubblicare un tributo individuale, ha sottolineato che il suo addio arriva “con il cuore pesante” e ha definito i momenti trascorsi insieme dagli attori “tra i più belli della mia vita”.

“Sorriderò sempre quando penserò a te e non ti dimenticherò mai. Mai”, ha aggiunto. “Spiega le tue ali e vola, fratello, sei finalmente libero. Con tanto amore”. Le singole dichiarazioni, i tributi e i ricordi fanno seguito a una dichiarazione congiunta precedentemente condivisa dopo la morte di Perry dai cinque membri rimanenti del cast di Friends. “Siamo tutti assolutamente devastati dalla perdita di Matthew. Eravamo più che semplici compagni di cast. Siamo una famiglia”, si leggeva. “Ci sono così tante cose da dire, ma ora ci prendiamo un momento per piangere ed elaborare questa perdita incomprensibile “.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Lisa Kudrow (@lisakudrow)

Traduzione di Nadia Cazzaniga