Le compagnie di ballerini “Big Grrl” e “Big Boiii” di Lizzo stanno mostrando il loro sostegno alla cantante dopo che tre degli ex membri del suo tour le hanno intentato una causa. In una lettera aperta condivisa sul loro profilo Instagram giovedì 17 agosto, il gruppo ha affermato di “aver passato il tempo migliore delle nostre vite” durante lo Special Tour, che si è concluso alla fine di luglio.
“Siamo stati così onorati di condividere il palco con un talento così straordinario”, continua la lettera. “Il suo impegno per difendere ogni cultura ha la priorità su tutto. È stata una delle più grandi lezioni e benedizioni che potessimo chiedere. Grazie a Lizzo per aver infranto i limiti e aver aperto la strada ai ballerini di Big Grrrl e Big Boiii ed averci fatto fare ciò che amiamo”.
I commenti arrivano settimane dopo che un trio di ex ballerini del tour di Lizzo ha intentato una causa alla cantante, accusando lei e la sua compagnia di aver creato un ambiente di lavoro ostile complice di casi di molestie sessuali. Secondo l’accusa, la pop star avrebbe interrogato i ballerini sul loro peso, spingendoli a compiere atti sessualmente espliciti durante degli spettacoli.
I commenti di Lizzo
Da allora Lizzo ha negato le accuse, condividendo una lunga dichiarazione su Instagram all’inizio di questo mese in risposta alle affermazioni sul suo conto. “Questi ultimi giorni sono stati incredibilmente difficili e deludenti”, ha scritto. “La mia etica del lavoro, la mia morale ed il mio rispetto sono stati messi in discussione. Il mio personaggio è stato criticato. Di solito scelgo di non rispondere alle false accuse, ma queste sono troppo oltraggiose per non essere affrontate”.
Beyoncé ha recentemente mostrato il suo sostegno a Lizzo durante una delle tappe del suo tour ad Atlanta. Durante la sua performance di Break My Soul (The Queen’s Remix), la cantante ha gridato: “Lizzo. Ti amo!”
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma