In una nuova intervista a Vanity Fair, il protagonista di Compagni di viaggio ha rivelato di essere stato uno dei tanti attori che hanno fatto il provino per interpretare un Ken nel Barbie di Greta Gerwig, ma di aver poi rifiutato il ruolo. “Ho registrato il provino da solo, interpretando diversi Ken, anche con abiti diversi per ognuno di loro”, ha affermato. È stato solo dopo aver parlato con Gerwig che Bomer ha deciso poi di rinunciare, “scegliendo di non passare molto tempo lontano dalla sua famiglia”, secondo la rivista.
Non era Bomer, inoltre, l’unico attore di alto profilo che, anche secondo le direttrici del casting del blockbuster, avrebbe potuto partecipare al film. Lucy Bevan e Allison Jones hanno precedentemente dichiarato infatti che il cast di Barbie ha dovuto trascorrere tre mesi a Londra per le riprese a causa dei vincoli imposti dal Covid.
Questo ha fatto sì che altri grandi nomi, tra cui Bowen Yang, Dan Levy e Ben Platt, non abbiano potuto partecipare al ruolo di Ken, mentre Kingsley Ben-Adir, Simu Liu, Ncuti Gatwa, John Cena e Scott Evans li hanno sostituiti. Anche Jonathan Groff ha dovuto rinunciare al ruolo di Allan che alla fine è andato a Michael Cera. “Erano, non sto scherzando, molto dispiaciuti di non poterlo fare”, ha affermato Jones.
Traduzione di Pietro Cecioni
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma