Nessuna sorpresa sull’assenza del cast di The Marvels all’anteprima a Los Angeles dell’ultimo film del Marvel Cinematic Universe, perché avvenuta poche ore prima della fine dello sciopero degli attori, lo scorso 8 novembre. Non c’è ancora spiegazione certa, invece, per l’assenza di Nia DaCosta.
La regista aveva partecipato alla prima del film a Las Vegas la sera prima. Ma, stando alle lamentele dei dipendenti Marvel alla proiezione dell’8 novembre, DaCosta ha scelto di abbandonare la proiezione del cast e della troupe per la propria festa di compleanno. La produttrice esecutiva dei Marvel Studios Mary Livanos ha così presentato il film da sola.
Un rappresentante della regista ha risposto che “sarebbe piuttosto irrispettoso e sconvolgente suggerire che Nia abbia qualcosa di diverso dall’adorazione per il suo team creativo”.
Secondo il rappresentante, DaCosta non era stata invitata alla proiezione del cast e della troupe. Solo quando ha invitato alcuni membri della troupe alla sua festa di compleanno ha saputo della proiezione, e a quel punto era troppo tardi, afferma il rappresentante.
“Nia sarebbe stata presente”, continua il rappresentante. “Farebbe qualsiasi cosa per il suo cast e la sua troupe”.
DaCosta è ora a Londra per la pre-produzione del suo prossimo film, Hedda, un adattamento dell’opera teatrale di Henrik Ibsen Hedda Gabler per la Orion Pictures con Eve Hewson e Tessa Thompson.
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma