Call of Duty: MWIII, Paul Atreides di Dune diventa un personaggio del gioco (con il volto di Timothée Chalamet)

Il protagonista del sequel di Denis Villeneuve entra a far parte del videogioco di Activision nei panni del duca di Arrakis. Con lui anche Feyd-Rautha Harkonnen, interpretato nel sequel da Austin Butler

Di THR ROMA

Timothée Chalamet e Austin Butler entrano a far parte del mondo di Call of Duty: Modern Warfare III. I due attori, che tra vedremo rispettivamente nei panni di Paul Atreides e Feyd-Rautha Harkonnen in Dune: Parte Due dal 13 marzo 2024, hanno degli operatori (personaggi giocabili nella modalità multigiocatore del videogioco) con le sembianze dei loro personaggi nel film diretto da Denis Villeneuve, e tratto dal romanzo fantascientifico best-seller di Frank Herbert.

Durante l’ultimo Comic-Con in Brasile,  che si è svolto dal 5 all’8 dicembre, i due attori si sono scontrati proprio al videogioco sviluppato da Activision in una battaglia uno contro uno, l’ultimo capitolo dello storico franchise di Call of Duty cominciato nel 2003.

La skin operatore, come viene definita nel linguaggio del gioco, di Paul Atreides è armata con un fucile d’assalto Fremen Fighter e la pistola Desert Maula. Oppure, con l’arma da mischia Crysknife, ricavata dal dente di un Verme delle Sabbie. La skin operatore di Feyd-Rautha è dotata di armi traccianti, la LMG Harkonnen Terror e la SMG The Face of Fear. Negli scontri ravvicinati è disponibile l’arma da mischia Lama di Feyd.

Dune: Parte 2 è il secondo di un adattamento in due parti del romanzo Dune di Frank Herbert del 1965 e segue le vicende di Paul Atreides mentre si unisce al popolo Fremen del pianeta desertico Arrakis per vincere la guerra contro la Casa Harkonnen. Il film arriverà nelle sale italiane il 28 febbraio 2024, e Villeneuve, regista noto per Sicario e Blade Runner 2049, ha dichiarato in un’intervista che sarebbe “un sogno” poter realizzare una trilogia.