People Magazine ha scelto il suo “Sexiest Man Alive”, uomo più sexy del mondo, per il 2023: Patrick Dempsey. L’annuncio è stato dato in televisione, martedì 7 novembre, durante la trasmissione Jimmy Kimmel Live. E si tratta di una “vittoria” tanto attesa, dopo che per anni il dottor Stranamore di Grey’s Anatomy (e il Jack Qwant di Bridget Jones) si è visto scivolare via il titolo di fronte alle diverse star del momento.
A 57 anni, quest’anno, è infatti il successore del Capitan America della Marvel, Chris Evans. E, tra i precedenti, John Legend, Michael B. Jordan, Paul Rudd, Ryan Reynolds, Chris Hemsworth e Bradley Cooper.
Fuori dal contesto hollywodiano, Dempsey ha rafforzato la sua “fama di rubacuori” dilettandosi nelle gare automobilistiche. Ha gareggiato ad alti livelli per diversi anni, prendendo anche parte alle prestigiose 24 Ore di Le Mans, storica gara sul circuito “de la Sarthe”. Un talento che ha potuto mostrare anche nel nuovo film di Michael Mann, Ferrari, in arrivo nelle sale italiane il 14 dicembre.
“Sono felice che il titolo mi sia capitato in questo momento della mia vita”, ha affermato Dempsey a People. “È bello ricevere un riconoscimento che, ovviamente, fa gonfiare un po’ il mio ego, ma mi dà anche lo spazio e il modo di parlare di altre cose, per fare qualcosa di positivo”. Alla domanda su come si fosse sentito al momento dell’annuncio, Dempsey risponde: “Ero sotto shock, ho iniziato a ridere e pensare che fosse uno scherzo. Mi ero totalmente dimenticato di questa possibilità, né credevo di essere ancora in ballo per essere nominato l’uomo più sexy del mondo! Quindi sì, il mio ego sta molto bene”.
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma