Sylvester Stallone, Rocky Balboa in persona, ha voluto rendere omaggio alla sua co-star Carl Weathers, morto giovedì 1 febbraio nel sonno a 76 anni. I due attori si sono affrontati sul ring nei primi film della famosa serie sulla boxe e sono rimasti amici nei decenni successivi all’ultimo capitolo, Rocky IV del 1985.
Stallone ha condiviso un video sul suo Instagram ricordando Weathers e il tempo trascorso insieme nei loro film di successo. Nella didascalia ha scritto: “Ieri abbiamo perso una leggenda. La mia vita è cambiata per sempre in meglio il giorno in cui ho incontrato Carl Weathers”. Nel video, della durata di un minuto, la star di Tulsa King ha spiegato che il franchise cinematografico non sarebbe stato quello che è diventato se non ci fosse stato l’Apollo Creed di Weathers.
“Oggi è un giorno incredibilmente triste per me”, ha esordito nel video. “Voglio dire, sono così straziato che non riesco nemmeno a dirvelo. Sto solo cercando di trattenermi perché Carl Weathers è stato parte integrante della mia vita, del mio successo, di tutto. Gli riservo un merito e dei complimenti incredibili, perché quando è entrato in quella stanza e l’ho guardato per la prima volta, ho visto la grandezza, ma non potevo immaginare quanta”.
Prosegue Stallone: “Non avrei mai potuto realizzare quello che abbiamo fatto con Rocky senza di lui. Era assolutamente brillante. La sua voce, la sua stazza, la sua potenza, la sua abilità atletica, ma soprattutto il suo cuore, la sua anima. È una perdita orribile”. La star di Rambo ha spiegato che si trovava di fronte a un quadro astratto che ritraeva lui e Weathers perché probabilmente è stato l’ultimo momento in cui sono saliti insieme sul ring, e questa è una cosa che non dimenticherà mai.
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma